00:57 min

calciomercato

Mercato, Rafa Silva da subito? La Lazio tenta il colpaccio. Ma il portoghese…

Per una Lazio che punta a ringiovanire la rosa il portoghese rappresenta l'eccezione alla regola: Fabiani ha tentato il colpo già per gennaio

Rafa Silva è un pallino di vecchia data di Sarri, ormai è cosa nota. “Valuteremo le occasioni” – ha assicurato la società biancoceleste in merito alla sessione di gennaio. Il contratto del portoghese in scadenza il prossimo giugno rende il classe '93 un'idea stuzzicante per rinforzare l'attacco, per la Lazio e non solo. È il preferito di Mau che lo accoglierebbe a braccia aperte nella Capitale. E l'unico per il quale la Lazio farebbe un'eccezione alla regola nelle logiche di ringiovanimento della rosa.

Fabiani ha tentato il colpaccio già a gennaio ma la trattativa non è decollata. Il problema non sarebbero neanche gli 8 milioni chiesti dal Benfica come indennizzo per liberarlo da subito. L'idea del ds biancoceleste era anticipare la concorrenza e portarlo da subito nella Capitale ma si è scontrato con le richieste altissime del calciatore, il quale pretende un ingaggio altissimo per il suo ultimo contratto in carriera. E la variabile che può condizionare in negativo l'esito dell'affare è sempre l'Arabia Saudita, che fa la corte al lusitano.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.