- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Claudio Lotito
Non è finito qui il mercato in entrata della Lazio, ma ora cambia la dinamica delle prossime mosse. Lotito ha anticipato i primi acquisti a Sarri, arrivando ad acquistare Romagnoli nonostante non sia ancora uscito Acerbi. Ha accontentato il tecnico biancoceleste e il calciatore, ha chiuso il colpo, ma non potrà essere così. Da ora in avanti, per questa estate, prima di acquistare ci sarà bisogno di vendere. E non tanto, o non solo, per questioni economiche. Bensì per semplici ragioni di spazio. La lista per la Serie A prevede 25 giocatori, non uno di più. Averne molti di più significherebbe tenerli tutti fuori rosa.
L’unico pronto ad arrivare è Ivan Provedel, dipende dallo Spezia. Ieri il portiere è sceso in campo ma allo stesso tempo ci sarebbe stato un contatto decisivo tra le parti. L’estremo difensore spezzino dovrebbe arrivare per 4,5 milioni di euro. Per tutti gli altri, invece, serviranno uscite. Il secondo colpo più vicino è quello che porta a Matias Vecino, svincolato, per il quale è pronto un triennale da 2 milioni. Prima, però, servirà l’uscita di almeno uno tra Akpa Akpro e Kiyine. C’è poi Ilic che scalpita: c’è di fatto un accordo con il Verona e anche com il giocatore, ma tutto dipenderà dall’eventuale uscita di Luis Alberto. Per cedere il Mago, il Siviglia dovrà offrire almeno 22 milioni più 3 di bonus.
E il terzino? Si è candidato Valeri, sponsorizzato dai tifosi, ma Sarri non ascolta altro che il nome di Emerson Palmieri. Il contatto con il Chelsea è stato decisivo, c’è l’apertura per un prestito con diritto di riscatto a una cifra tra gli 8 e i 10 milioni. Prima, però, ci sarà da piazzare Hysaj per il quale il Valencia avrebbe pronti 5 milioni. Mertens infine, almeno per il momento e nonostante l’uscita di Muriqi - oggi le visite - verso il Mallorca, rimane al momento lontano dai radar di Lotito. Che, intanto, parla con l’avvocato Pimenta come confermato da lei stessa a Raiosei. Secondo Il Messaggero, i nomi sul tavolo sono quelli di Silvestri - alternativa a Provedel - e Fares, in uscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA