01:05 min

calciomercato

Mercato Lazio, non solo esuberi: può arrivare un addio a sorpresa a centrocampo

Stefania Palminteri Redattore 
La società valuta un clamoroso addio a sorpresa in mezzo al campo: calciatore offerto un mese fa, ma può ancora partire. E lo spogliatoio…

Può essere Castrovilli il prossimo acquisto di mercato della Lazio. Non un’alternativa a B, ma un colpo in più che vada a rinforzare il centrocampo di Marco Baroni. Zona affollata, contando anche gli esuberi Marcos Antonio, Basic e Akpa Akpro. Tante le uscite da finalizzare e da qui la volontà iniziale di Fabiani di aspettare prima di affondare il colpo sull’ex centrocampista della Fiorentina. Poi la delusione per il mancato arrivo dell’inglese ha spinto il ds della Lazio ad accelerare. Attenzione, però, perché le partenze potrebbero non limitarsi ai tre centrocampisti in esubero.

Ci saranno altri tagli della vecchia guardia” si era lasciato scappare Lotito qualche tempo fa. E, clamorosamente, tra i nomi in ballo potrebbe finire anche quello di Danilo Cataldi. Eletto capitano da Marusic in un’intervista pubblica, ma offerto al Torino un mese fa. L’ultimo calciatore uscito dal vivaio biancoceleste è in bilico tra fascia e addio, con il presidente della Lazio disposto a cederlo a causa di alcuni mugugni durante il periodo con Tudor in panchina. Lo spogliatoio lo elegge capitano, la società pensa a lasciarlo partire: Cataldi è in bilico, a lui il compito di far cambiare idea a Lotito.