Miglior calciatore biancoceleste dell’anno col 60% dei voti, garanzia tra i pali e all’occorrenza goleador. Basterebbe questo per riassumere lo straordinario 2023 di Ivan Provedel, sempre più centrale nella Lazio di Sarri. Dal suo approdo nella Capitale ad oggi si è imposto come uno dei leader anche nello spogliatoio. Di poche parole ma mai a vuoto. Una gavetta lunghissima l’ha portato a esordire alla tenera età di 29 anni in Champions League, celebrata con un colpo di testa storico contro l’Atletico Madrid nella bolgia dell’Olimpico.
calciomercato
Mercato Lazio, Provedel nel mirino delle big: Lotito punta a blindarlo
Non è un caso che il portiere biondo sia finito nel mirino delle big d’Europa, Manchester United e non solo. Nei piani della società c’è tutto l’interesse di blindarlo alla corte dei biancocelesti per giugno. Lotito gli ha promesso un rinnovo di contratto nel 2024 che Ivan ha dimostrato di meritarsi sul campo, anche perché tra i big titolari della squadra è quello che percepisce meno di tutti (1,2 milioni a stagione).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA