- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Ivan Provedel
Procede senza sosta e incurante del riposo Claudio Lotito. Il patron biancoceleste vuole regalare a mister Sarri il prima possibile la rosa completa e non a ritiro concluso. Per questo arriverà oggi sotto le Tre Cime di Lavaredo Nicolò Casale e per lo stesso motivo il presidente ha chiuso per Romagnoli, sebbene nonostante l’accordo totale l’ex rossonero rimanga ancora in attesa. Ora, però, risolte o quasi le priorità tra i giocatori di movimento Lotito guarda indietro, alla porta. Ne serviranno due di portieri dopo l’addio a zero di Strakosha e il passaggio di Reina al Villarreal.
Sembra essere ormai definitivamente sfumato Carnesecchi, per cui l’Atalanta non ha mai fatto passi indietro e continua a chiedere 18 milioni. Ne servono 15 in alternativa per Vicario, qualcosa in meno addirittura, invece, per la coppia che in questo momento sembra essere in vantaggio. Stiamo parlando del duo formato da Maximiano e Provedel. Il primo è di fatto bloccato dai biancocelesti, ma rimane da trovare l’accordo sulle cifre e la formula del trasferimento. Sono 7 i milioni offerti dalla Lazio contro i 10 chiesti dal Granada. Ma la fumata bianca è in ogni caso a un passo ormai. E Provedel?
Anche Provedel sembra ormai a un passo. Soprattutto perché il calciatore sembra convinto proprio per l’arrivo contestuale di Maximiano. Sa che può giocarsi le sue chance alla lunga e, a un anno dalla scadenza del contratto, è pronto a fare le valigie e trasferirsi. Anche l’intesa con lo Spezia è vicina, nonostante tutto. La Lazio partiva da 2 milioni di offerta, contro i 6 chiesti dai liguri. Troppi, soprattutto vista l’imminente scadenza. Alla fine, bisognerebbe arrivare a dama per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro. Un passo l’uno verso l’altro per arrivare a una fumata bianca che oggi sembra essere molto vicina. Da vedere soltanto, a questo punto, chi tra Maximiano e Provedel sarà il primo portiere ad arrivare alla corte di mister Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA