- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Giovani Lo Celso
Il countodown verso l'inizio del campionato prosegue spedito e all'esordio nella nuova stagione mancano ormai tre giorni. Il tempo delle prove è ormai finito eil momento di fare davvero sul serio è sempre più vicino. Più lontano, invece, è il dong finale sulla chiusura della finestra di calciomercato. Mai come quest'anno la Lazio si è mossa in anticipo completando operazioni di mercato sia di prospettiva che per colmare evidenti lacune. Nonostante nella Capitale siano arrivati già otto nuovi calciatori l'impressione è che il rush finale possa riservare ancora delle sorprese. Nelle ultime ore ha iniziato a circolare un nome nuovo, di grande qualità, per il centrocampo. Giovani Lo Celso sarebbe l'ultimo grande sogno di mister Sarri per chiudere con il botto una campagna di mercato già estremamente positiva. L'eventuale operazione non sarebbe comunque semplice visti i tanti nodi che si possono sviluppare.
Quella intorno a Lo Celso resta un'operazione complicata per molteplici motivi. Bisognerebbe innanzitutto superare la concorrenza della Fiorentina. Nonostante le smentite di Pradé per l'argentino la viola sul giocatore c'è e fortemente e già nelle prossime ora la squadra di Italiano potrebbe provare a superare la concorrenza del Villareal, club in cui Lo Celso ha militato nell'ultima parte della scorsa stagione. Il club spagnolo rappresenta l'eventuale secondo grande scoglio da arginare. Lo Celso stesso avrebbe già un accordo con il Villareal che al momento, complice le regole legate al famoso fair play finanziario, non può tuttavia tesserare nuovi giocatori. Dovesse sbloccare il mercato il club della Liga sarebbe comunque la principale candidate per assicurarsi il numero 18 del Tottenham.
Non c'è due senza tre e allora trovare un terzo motivo per cui la trattativa risulterebbe più che complicato non è compito difficile. Luis Alberto rimane il nodo principale intorno al quale si può evolvere la parte finale del mercato estivo. Lotito, sebbene lo spagnolo rimanga in uscita, non ha intenzione di svendere il calciatore che nel frattempo continua a sperare in una mossa del Sevilla. La società andalusa, scrive il Corriere dello Sport, non si è tirata fuori del tutto. Monchi potrebbe farsi avanti nuovamente sul finire di agosto. Il rischio, per la Lazio, è che Monchi si possa presentare a Formello tra due settimane con un'offerta che volta al ribasso. Sarri è preoccupato per l'altalena di umori che dallo scorso anno caratterizza le stagioni di Luis Alberto. Quest'anno sconti non possono essere fatti, l'anno deve essere quello della svolta. Serve un gruppo compatto che viaggia all'unisono verso l'obiettivo Champions. In questa Lazio non c'è più spazio per i capricci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA