Continua la ricerca del regista in casa Lazio. Tra i diversi profili indicati da Sarri, quello più caldo rimane sempre Lucas Torreira. L'uruguaiano di proprietà del Galatasaray tornerebbe volentieri in Italia, ma bisogna prima convincere il club turco. La valutazione è di circa 15 milioni di euro, anche dopo l'infortunio rimediato mercoledì in amichevole. A rassicurare tutti ci ha pensato l'agente del giocatore Bentancur: "Non starà fuori due mesi, è solamente una botta".
calciomercato
Mercato Lazio, il primo nome per il centrocampo è Torreira: la situazione
Sarri attende quindi risposte importanti dal mercato, visto anche l'imminente inizio del ritiro di Auronzo di Cadore fissato al 12 luglio. Diversi invece i profili bocciati dal tecnico, tra cui Paredes e Fausto Vera, che non convince del tutto. Piace molto invece Samuele Ricci del Torino, ma i granata chiedono 25 milioni di euro (anche con l'inserimento di Cancellieri nella trattativa). Un'alternativa valida potrebbe essere invece Maxime Lopez del Sassuolo, ma al momento si tratta solamente di un gradimento di Sarri, come sottolineato anche nell'intervista su Sportitalia.
Dall'arrivo del regista dipendono molte cose, tra cui il ruolo di Cataldi. Danilo potrebbe essere utilizzato infatti anche come mezzala, per avere una soluzione in più in mezzo al campo, specialmente se dovesse essere acquistato Torreira.
© RIPRODUZIONE RISERVATA