- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Raul Moro
Quindici calciatori. L’equivalente di quelli impiegati stabilmente da Maurizio Sarri in questa stagione, di fatto, quelli che sulla carta torneranno a Formello a partire dal 30 giugno. Tanti infatti i prestiti in giro per l’Italia e per il mondo concessi in questa stagione dai biancocelesti. Ma tutti torneranno a essere esuberi? Analizziamo, giocatore per giocatore, la situazione di tutti i biancocelesti in prestito. Partiamo allora dai pali, dove tornerà Furlanetto dal prestito al Renate: per lui, in scadenza nel 2025, previsto il rientro a Formello in cerca - salvo sorprese - di una nuova sistemazione. In difesa tornerà Acerbi, ma sarà solo di passaggio. Il centrale, fuori dai piani di Sarri, viaggia verso il riscatto da parte dell’Inter. Da capire se alla cifra pattuita - 4 milioni - o con l’inserimento di contropartite (Fabbian e Zanotti) gradite al mister.
Fuori dai piani anche Kamenovic, oggi allo Sparta Praga. Il club ceco potrebbe riscattarlo per circa 2,5 milioni di euro, da capire se avrà esercitata l’opzione o se altrimenti sarà necessario trovare una nuova sistemazione. Tornerà invece dal prestito al Potenza Nicolò Armini. Il suo contratto però scade il 30 giugno: da capire se arriverà il rinnovo e un altro prestito o se sarà addio. Identico discorso per Mattia Novella, in prestito al Picerno. Tornerà dal prestito al Tenerife ed è in scadenza a giugno anche Riza Durmisi: le strade tra lui e la Lazio si separeranno. Addio anche per Escalante, che sarà riscattato dal Cadice dopo la salvezza per una cifra di circa 5 milioni. Contratto in scadenza nel 2024 per Jony, oggi in prestito allo Sporting Gijon. Il calciatore ha parlato recentemente: “Ho un contratto, voglio stare qui e lo vogliono anche loro”. Non resta che aspettare.
Scadenza nel 2025 ed esperienza fallimentare in Brasile per André Anderson: la Lazio dovrà cercargli nuova sistemazione. Potrebbe non essere necessario farlo con Akpa Akpro: ha colpito l’Empoli, che ora potrebbe tenerlo, e ha aperto anche al ritorno al Tolosa. Chissà che non venga aperta una trattativa con i toscani per Parisi o uno dei giovanissimi (Fazzini, Guarino e Baldanzi). Scadenza nel 2024 e di ritorno dal prestito alla Fidelis Andria Andrea Marino: anche per lui, sarà necessario trovare una nuova sistemazione. Potrebbe non servire poi per Raul Moro: ha lasciato il segno all’Oviedo, che sembra intenzionato a cercare un accordo con la Lazio prima del 30 giugno. Sarà riscattato dalla Reggina Emanuele Cicerelli, che saluta così i biancocelesti. Non lo faranno invece Alessandro Rossi e Cristiano Lombardi: contratto in scadenza nel 2024, torneranno dai prestiti al Monterosi e alla Triestina in cerca di nuove sistemazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA