03:32 min

calciomercato

Mercato, Lazio in pressing su Stengs. Scambio con Isaksen? Da Formello…

Edoardo Benedetti Redattore 
Il numero 10 olandese resta il preferito per sostituire Luis Alberto. Il Feyenoord mette nel mirino Gustav Isaksen: la posizione della Lazio

Caccia a un nuovo 10, tra le priorità in casa Lazio c'è anche quella di portare nella Capitale un sostituto di Luis Alberto. Fabiani ha messo da settimane nel mirino Calvin Stengs, trequartista di proprietà del Feyenoord. È lui il prescelto per raccogliere l'eredità lasciata dal Mago, sbarcato in Qatar dopo la chiusura con l'Al-Duhail. Forza fisica, tecnica e grande visione di gioco: l'olandese è un profilo che piace parecchio al diesse. Può arrivare la fumata bianca, ma il prezzo resta ancora un mistero.

Tra le società e la scuderia Raiola, che cura gli interessi del calciatore, emergono versioni discordanti: "Vogliono 20-25 milioni o l'inserimento di Isaksen" - fanno trapelare da Formello, secondo quanto riporta Il Messaggero. La Lazio, però, non vuole privarsi del danese, sbarcato nella Capitale appena un anno fa : "Non abbiamo intenzione di cedere Gustav perché ci puntiamo tanto". Cederlo all'estero, oltretutto, significherebbe perdere i benefici del Decreto crescita a bilancio. Ciò che è certo è che l'olandese piace parecchio, sullo sfondo i nomi di Spertsyan e Samarzdic, per cui la Lazio si è informata e fermata, a fronte delle richieste di Krasnodar e Udinese rispettivamente da 18 e 20 milioni.