01:32 min

calciomercato

Mercato Lazio – Sguardo rivolto alla Premier League per la difesa

redazionecittaceleste

Spunta un nuovo nome per la difesa dei biancocelesti: si valuta il profilo di un terzino sinistro del campionato inglese, può arrivare a zero

Gli Europei e la Copa América sono in corso di svolgimento e i giocatori non convocati o non qualificati sono invece già in vacanza. Se a questo si aggiunge che il calciomercato - almeno a livello di date ufficiali - non è ancora iniziato, quale può essere il risultato? Uno solo, ossia che in attesa di poter far entrare nel vivo le trattative vengano accostati ai vari club un numero infinito di giocatori. Tra le squadre più coinvolte, non può non esserci ovviamente la Lazio. Il cambio di panchina, porterà dopo cinque anni un cambio tattico e, di conseguenza, sarà necessario intervenire sul mercato.

Capitolo difesa

In attesa di scoprire quale modulo sceglierà Sarri, la novità certa e spesso invocata dai tifosi sarà il passaggio da una difesa a tre alla linea a quattro. Serviranno dei centrali, per aiutare una batteria a oggi composta da Luiz Felipe, Acerbi, Vavro, Radu e Armini ma con le posizioni dello slovacco e del rumeno ancora da definire. Ma servirà anche portare a Formello dei terzini, dopo che per anni non ne sono - per ovvie ragioni - più stati acquistati. Anche qui, da definire il futuro di coloro che, nella linea a cinque di centrocampo, erano diventati i titolari delle fasce, Marusic e Lazzari. In attesa di capirne di più, però, continuano a essere accostati alla Lazio diversi profili, con un nuovo nome spuntato oggi.

Il nome nuovo

In termini di inserimento nella lista dei profili sotto osservazione, il più anziano è sicuramente Hysaj. Fedelissimo di Sarri, sembra essere a un passo dai biancocelesti anche se il suo agente continua a smentire ogni contatto. Tra gli altri nomi, poi, c’è per esempio quello di Nuno Tavares, portoghese classe 2000 del Benfica che piace a diversi club. C’è poi il nome nuovo, che arriva dalla Premier League. Come per Hysaj, anche in questo caso si tratterebbe di un arrivo a parametro zero, non ovviamente dal Napoli ma dal Crystal Palace. Stiamo infatti parlando di Patrick van Aanholt, olandese classe ’90 con 213 presenze, 21 goal e 15 assist in Premier League. In attesa che le trattative entrino nel vivo, è lui il nuovo profilo sotto osservazione in casa Lazio.