I tifosi per la prima volta hanno rumoreggiato la recidività nelle decisioni prese durante la prova contro l'Empoli. Sergej Milinkovic-Savic è ancora ben lontano dall'essere quello ammirato nella prima parte di stagione. Il palo colpito ha comunque bloccato in gola l'urlo di gioia dei tifosi ma la storia, purtroppo, non si fa con i se. La realtà dei fatti è ben diversa, Milinkovic manca l'appuntamento con il gol o l'assist dal 27 ottobre con la maglia della Lazio. Il disaccordo con le scelte fatte in campo contro l'Empoli, non ha comunque scalfito il sentimento che i tifosi provano verso il Sergente, anzi sottolinea la voglia di rivedere il miglior Sergej. Il serbo ride e scherza tra le mura di Formello ma intanto è tornato a essere protagonista sul mercato. Le sirene della Premier tornano a disturbare il patron Lotito che dovrà difendere, ancora una volta, il suo gioiello più prezioso.
calciomercato
Mercato Lazio, dalla Premier fanno sul serio: il Newcastle piomba su Sergej
Non si è mai nascosto Lotito sul prezzo per Milinkovic, ma ora quei 100 milioni sembrano utopia, anche perché il serbo è in scadenza nel 2024 e non ha fretta di rinnovare insieme al suo procuratore Kezman. In casa Lazio l'idea è chiara, un prolungamento di almeno due anni a 5 milioni. La proposta concreta non c'è e per questo le voci dall'Inghilterra cominciano a farsi decisamente insistenti. Stando a quanto riportato da Il Messaggero, non si tratta dell'Arsenal (più volte citato in orbita Milinkovic) bensì del Newcastle, la nuova potenza miliardaria sbarcata in Premier.
Oltre 180 milioni spesi nelle ultime due sessioni di mercato, oggi in piena corsa Champions League. I rumors sulle cifre potrebbero di certo spaventare: si rincorrono voci sulla volontà del Newcastle di puntare su Milinkovic con un ingaggio tra i 7 e i 10 milioni a stagione, con addirittura 12 milioni alla firma. Alla Lazio invece verrebbe recapitata un'offerta, riporta sempre il quotidiano, vicina ai 60 milioni. A Formello, per ora, non risulta alcuna offerta. "Milinkovic non è in vendita" ha sottolineato ancora una volta il patron Lotito. I prossimi giorni si preannunciano intensi per il mercato della Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA