04:29 min

calciomercato

Mercato Lazio, la Premier brama Milinkovic: il rinnovo è lontano

redazionecittaceleste

L'Arsenal e un altro club di Premier League seguono il Sergente biancoceleste. Lotito sogna il rinnovo ma ci sono pochi margini: la situazione

La testa è sul campo per scacciare una crisi di risultati in casa Lazio. Non si può però tralasciare la questione legata al futuro di Sergej Milinkovic-Savic, in scadenza a giugno 2024 e con Kezman, agente del calciatore, che cerca acquirenti in giro per l'Europa. Il procuratore del Sergente biancoceleste sta lavorando su più tavoli, la Lazio invece vorrebbe tentare l'assalto convincendo il serbo a prolungare il suo contratto alla corte di Sarri. Come scrive il CorriereDelloSport Lotito continua a lavorare per il rinnovo ma i margini non sono ampi. Tuttavia nessuno si è ancora fatto avanti in maniera concreta e mettendo sul piatto una cifra congrua per acquistare l'ex Genk.

Il quotidiano romano sottolinea anche la possibilità di una cessione in questa sessione di mercato per poi lasciarlo partire a giugno. Tutto è possibile, soprattutto per la Lazio che continua ad avere problemi con l'indice di liquidità. Sul calciatore si muove l'Arsenal e unaltro club di Premier League non identificato. Sacrificare il serbo - che potrebbe essere giunto a fine ciclo - pesa, ma in assenza di alternative la Lazio dovrà assecondare agente e calciatore. Dopo la sfida contro l'Empoli è previsto un incontro tra Sarri e la dirigenza per fare il punto sul mercato. Il tecnico biancoceleste sogna un rinnovamento, l'apertura di un nuovo ciclo. E i nomi in uscita, che possono sbloccare il mercato, portano proprio a Milinkovic e a Luis Alberto.