Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Pradè mette pressione a Tare: tre obiettivi comuni

Igli Tare
Le mosse di mercato stentano ad arrivare in casa Lazio: nel frattempo Pradè avrebbe messo nel mirino tre obiettivi seguiti da Tare

redazionecittaceleste

Tutto tace in casa Lazio. L'unica certezza sul mercato sembra essere Marcos Antonio, che dovrebbe sbarcare nella Capitale all'inizio della prossima settimana. L'acquisto del brasiliano, però, deve ancora essere ufficializzato. Per quanto riguarda tutto il resto non è stata ancora concretizzato nulla. Da mesi vanno avanti le trattative tra la dirigenza biancoceleste ed Alessio Romagnoli, ma non si è arrivati ancora alla svolta decisa. La distanza tra domanda ed offerta per quanto riguarda l'ingaggio è stata ridotta a circa trecento mila euro. Questo temporeggiare potrebbe favorire l'inserimento di altre squadre. Ci ha provato Galliani a portarlo al Monza. Adesso sembra che Daniele Pradè stia spingendo per prendere Romagnoli alla Fiorentina.

La Viola sembra essere una rivale ostica per il mercato biancoceleste. La Lazio ha sempre bisogno di un terzino sinistro di ruolo. Maurizio Sarri non vuole più essere costretto ad adattare un giocatore che di norma agisce sulla fascia destra. Un nome finito sul taccuino della Prima Squadra della Capitale è quello di Javi Galan, terzino del Celta Vigo. Lo spagnolo è stato un titolarissimo quest'anno e la sua valutazione è di circa 10 milioni di euro. La Fiorentina starebbe facendo sul serio per Javi Galan ed avrebbe pronto un'offerta. La proposta sarebbe di 7 milioni di euro più il cartellino del portiere Dragowski.

Ma non finisce qui. Un altro profilo che potrebbe ricoprire il ruolo di terzino sinistro della Lazio potrebbe essere Fabiano Parisi. L'esterno dell'Empoli e della Nazionale italiana Under 21 si è messo in mostra quest'anno in Serie A ed ha impressionato Sarri. Anche in questo caso c'è la forte concorrenza della Fiorentina. L'idea di Pradè sarebbe quella di inserire nella trattativa per Parisi il cartellino di Zurkowski, che negli ultimi anni ha giocato in prestito proprio all'Empoli. La sensazione è che se Lotito e Tare non si muovono velocemente rischiano di veder sfumare i propri obiettivi.