00:26 min

calciomercato

Mercato Lazio, Pradé su Amrabat: “Fosse per me lo terrei, ma credo voglia…”

Edoardo Benedetti Redattore 
Le parole del direttore sportivo della Fiorentina sul futuro del centrocampista marocchino, accostato negli ultimi giorni anche alla Lazio

Tra incontri e riflessioni sul futuro la Lazio inizia a programmare la prossima stagione, a caccia di rinforzi dopo gli addii di Kamada e Felipe Anderson e quello imminente di Luis Alberto. Tra gli obiettivi della società c'è anche quello di rinforzare il reparto di centrocampo, orfano proprio di Kamada, vicino a vestire la maglia del Crystal Palace. Tra i profili accostati ai biancocelesti c'è anche Sofyan Amrabat, di proprietà della Fiorentina e reduce dall'esperienza in prestito al Manchester United.

Sul futuro del calciatore marocchino si è espresso direttamente Daniele Pradé, direttore sportivo della squadra gigliata. Intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Palladino ha dichiarato: "Amrabat? Non abbiamo ancora ricevuto risposte dal Manchester United. Io lo terrei ma non credo che sia quello che vuole lui. Siamo andati più volte a trovarlo ma ormai lui è andato in Premier e penso che voglia restare lì". Stando, quindi, alle dichiarazioni del dirigente viola la preferenza del calciatore è quella di rimanere in Inghilterra. Tra i vari profili per la mediana la Lazio monitora anche Gedson Fernandes e Boloca.