- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Igli Tare
Sono diversi i calciatori biancocelesti che negli ultimi giorni vengono accostati all’Inter. La società meneghina difficilmente potrà ambire a grandissimi colpi di mercato o, almeno, difficilmente potrà farlo senza cedere pezzi pregiati. Ma, intanto, la dirigenza si starebbe già guardando intorno per soddisfare dove possibile le richieste di Simone Inzaghi. L’arrivo del piacentino a Milano, allora, potrebbe spingere i nerazzurri a tentare di pescare dalla rosa della Lazio durante l’estate.
Da questo discorso, però, è necessario tralasciare i nomi dei big, per almeno due ragioni - oltre le limitate disponibilità economiche nerazzurre. La prima rimanda al modo in cui l’Inter si è assicurata l’arrivo di Simone Inzaghi: difficile immaginare che la Lazio possa sedersi facilmente al tavolo delle trattative. La seconda, invece, ha a che fare con il possibile arrivo di Maurizio Sarri, di cui potete leggere sulla nostra diretta tutte le novità in tempo reale. Il presidente Lotito, infatti, avrà sicuramente dato determinate garanzie tecniche all’allenatore toscano di adozione ma nato a Napoli. Ma, tralasciando i big, non mancano i giocatori che potrebbero davvero raggiungere Inzaghi a Milano.
Oltre a Stefan Radu, di cui vi abbiamo già parlato, il nuovo nome è quello di Felipe Caicedo. Stando a tuttomercatoweb.com, infatti, i nerazzurri starebbero pensando a lui come vice Lukaku. Il Panterone, anche se raramente titolare, ha dimostrato di saper essere una pedina fondamentale dello scacchiere biancoceleste. Anche in un anno, come questo, in cui è stato frenato dalla fascite plantare. Ma il giocatore, trentatré anni a settembre, non è nuovo a voci di mercato e questa potrebbe davvero essere l’estate dell’addio.
Il contratto dell’ecuadoriano scadrà nel giugno 2022. Quindi, i biancocelesti saranno molto probabilmente chiamati a una scelta: o rinnovo, o cessione. Difficile immaginare un anno in rosa per poi perderlo a zero alla fine della prossima stagione, anche se il suo cartellino è costato appena 2,5 milioni di euro. Inter o no, il suo destino potrebbe quindi essere a prescindere lontano dalla Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA