01:54 min

calciomercato

Mercato Lazio, possibili partenze a centrocampo: la situazione

redazionecittaceleste

Il centrocampo biancoceleste di Sarri potrebbe cambiare pelle la prossima stagione, con almeno tre cessioni importanti in mezzo al campo

Sono giorni di grande lavoro quelli in casa Lazio, specialmente in mezzo al campo. La situazione che tiene banco è sempre quella relativa a Milinkovic. Il serbo è sempre più lontano dai biancocelesti, ma al momento nessuna offerta ufficiale è arrivata dalle parti di Formello. Luis Alberto, invece, viaggia verso il rinnovo del contratto e della permanenza. Non solo i grandi nomi, però.

Molti lavori saranno effettuati anche sulle seconde linee. Sembrerebbe essere giunta al capolinea l'avventura di Basic in biancoceleste, mai entrato veramente negli schemi di Sarri. Si ragiona anche per Marcos Antonio, molto apprezzato dal tecnico ma poco funzionale. Per lui resta viva l'idea Flamengo, che rappresenterebbe un ritorno in patria. Per quanto riguarda invece Akpa Akpro, si ragiona su un ritorno ad Empoli dopo l'ottima stagione in toscana.

Sono quindi diversi i nomi individuati come possibili sostituti. A livello di mezzali piacciono Fazzini e Fabbian, su suggerimento di Sarri. Da non scartare l'ipotesi Gedson Fernandes, nonostante l'altissima richiesta del Besiktas. In cabina di regia la prima scelta potrebbe ricadere su Torreira, ma il sogno di Sarri è Nicolò Rovella. Quest’ultimo difficilmente verrà inserito in una maxi offerta per Milinkovic da parte della Juventus, che potrebbe però proporre Pellegrini nell'affare.