00:51 min

calciomercato

Mercato Lazio, possibile trasferimento di Akpa Akpro al Galatasaray

redazionecittaceleste

Dalla Turchia giungono voci su un possibile trasferimento del centrocampista della Lazio Akpa Akpro al Galatasaray.

A poco più di 48 ore dalla chiusura del mercato di gennaio, la Lazio è ancora cerca di nuovi rinforzi da regalare a Maurizio Sarri. Il mercato è stato condizionato dall'indice di liquidità, che non ha permesso ai biancocelesti di fare operazioni entrata, senza liberarsi prima di qualche giocatore. Sembra essere fatta per il trasferimento di Vedat Muriqi al Maiorca. Oggi il kosovaro è stato avvistato in aeroporto, pronto a volare in Spagna per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con la sua nuova squadra. Ma i movimenti in uscita per i biancocelesti sembrano poter non finire qui.

Secondo quanto riportato da diversi media in Turchia, sembra che Jean Akpa Akpro sia stato accostato al Galatasaray. L'ivoriano non ha trovato grande spazio con Maurizio Sarri quest'anno e forse vuole cambiare aria. Doveva partecipare alla Coppa d'Africa con la propria Nazionale, ma è stato fermato dal Covid. In Turchia sono convinti che gli agenti del giocatore avrebbero proposto il suo cartellino alla squadra allenata Fatih Terim. Nel caso in cui le voci fossero confermate, resta da capire se la trattativa riuscirà ad andare in porto in queste ultime ore di mercato. Se i turchi fossero realmente interessati, non sarebbe da escludere che il tutto possa essere rimandato alla prossima estate.

In attesa di capire gli sviluppi della situazione legata ad Akpa Akpro, ciò che è certo è che la Lazio deve fare in fretta nel trovare un nuovo vice Immobile. Tra i tanti nomi fatti, l'ultimo è quello di Jovane Cabral, dello Sporting Lisbona. L'attaccante capoverdiano potrebbe arrivare a Roma sulla base di un prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto fissato intorno agli 8 milioni di euro. Non è da escludere anche Kaio Jorge, proposto dalla società bianconera e che la Lazio potrebbe prendere in prestito fino a giugno.