- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Strakosha e Cataldi
AGGIORNAMENTO 15/02 ORE 09:00 - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, entro due settimane Thomas Strakosha dovrebbe presentarsi a colloquio con la società biancoceleste per parlare di rinnovo. Tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo inizierà un periodo fondamentale per conoscere quello che sarà il futuro del portiere albanese. La titolarità ritrovata potrebbe convincere il classe 1995 alla permanenza.
Altra vittoria in campionato della Lazio arrivata, tra l'altro, senza subire goal. Si tratta della quarta gara terminata con la porta involata: è già successo contro Salernitana, Atalanta, Fiorentina e adesso Bologna. Se in mezzo ci si infila anche la gara di Coppa Italia contro l'Udinese, diventano cinque i clean sheet nelle ultime sei gare. Di fatto l'unica nota stonata di questo 2022, oltre alla gara persa contro i nerazzurri campioni d'Italia il giorno del compleanno biancoceleste, è la pesante eliminazione in coppa arrivata per mano dei meneghini rossoneri. Periodo che sta combaciando anche con il ritorno alla titolarità di Thomas Strakosha.
Il portiere albanese dopo aver perso il posto per più di un anno, ha avuto da Maurizio Sarri una nuova chance che ha saputo sfruttare a dovere. Complice anche il calo di rendimento da parte di Pepe Reina. Per il portiere spagnolo l'età avanza e comincia a farsi sentire sempre più. Quando l'ex Real Madrid e Liverpool, tra le varie, è stato mandato in campo nei quarti di finale di Coppa Italia, il pubblico capitolino ha gridato a gran voce il ritorno tra i pali del classe 1995. Alla luce di tutto questo è lecito pensare che Strakosha verrà riproposto anche giovedì prossimo in Europa League contro il Porto.
Peccato solo che il numero uno biancoceleste sia in scadenza di contratto e il club andrà così molto probabilmente a perdere a parametro zero uno dei suoi giocatori più in forma. Al momento tutto tace sul fronte Strakosha ma conoscendo la situazione generale rimane difficile pensare ad un possibile rinnovo. Il sogno del mister per sostituire il prodotto del vivaio capitolino tra i pali resta Kepa Arrizabalaga. Tornato a fare panchina al Chelsea dopo il ritorno dalla Coppa d'Africa di Edouard Mendy e già mentalmente proiettato verso una nuova avventura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA