- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Mercato Lazio, al Manchester United piace ancora Milinkovic
Il prossimo mercato della Lazio appare più incerto che mai. Il club, oltre ad avere diversi calciatori in scadenza di contratto al termine della stagione, ne ha anche qualcosa che sembrerebbe prossimo a terminare il loro periodo nella Capitale. Più per scelta che per necessità contrattuali. Tra quelli che andranno quasi certamente via a parametro zero ci sono Luiz Felipe, Lucas Leiva e Thomas Strakosha. Tre pedine fondamentali degli ultimi anni che, però, ad oggi sembrerebbero ormai prossimi a dire addio ai colori biancocelesti. Chi, invece, appare in procinto di andare via perché sazio di quello che la Lazio gli può offrire è invece Francesco Acerbi. Tra le altre cose il suo rapporto con la tifoseria non è più quello di prima e anche per questo il difensore azzurro starebbe pensando di traslocare. Oltre alle loro, tuttavia, ci sono diverse altre situazioni di valutare.
Insomma, per un motivo o per un altro la prossima estate la Lazio perderà diversi pezzi pregiati e sarà costretta perciò a rifare un blocco importante della squadra. Molti dei protagonisti con Simone Inzaghi in panchina hanno fatto il loro tempo in biancoceleste ed è perciò tempo di iniziare un nuovo ciclo. Questo obbligherà di fatto la dirigenza a mettere mano al portafoglio. Ciononostante, anche se come sottolinea l'ultima semestrale recentemente pubblicata le casse del club non sono completamente vuote, forse una cessione illustre è ciò che servirebbe a Claudio Lotito per rimediare le finanze necessarie per consegnare nella mani di mister Maurizio Sarri i calciatori giusti per questa sua nuova avventura. Giunta già quasi al termine della sua prima stagione.
Il nome in pole position che porterebbe nelle casse del club una certa liquidità, è ovviamente quello di Sergej Milinkovic-Savic. Il Sergente è a due anni di distanza dalla scadenza del contratto e la Lazio potrebbe perciò pensare di monetizzare ora prima che sia troppo tardi. Stando a quando si apprende dal The Sun, il Manchester United starebbe ancora pensando a lui con insistenza. I Red Devils al termine della stagione attualmente in corso perderanno quasi certamente Paul Pogba e dovranno quindi trovare un centrocampista in grado di sostituirlo. Il serbo ad oggi è l'indiziato numero uno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA