calciomercato

Mercato Lazio, Basic verso l’addio? Piace a due club spagnoli: le news

Basic
I biancocelesti devono piazzare i calciatori in esubero: tra questi c'è anche Toma Basic, ambito da due club spagnoli. Come stanno le cose
Edoardo Benedetti Redattore 

Il mercato di gennaio si è aperto da pochi giorni, e per la Lazio costituisce una ghiotta occasione per rinforzare la propria rosa. Non solo acquisti però, ma anche cessioni utili per liberare slot in rosa e riempirli con giocatori funzionali per mister Baroni.

Tra i candidati principali  che potrebbero salutare la Lazio in questa finestra invernale di mercato vi è sicuramente Toma Basic. Finito ormai da tempo ai margini del progetto tecnico biancoceleste, Basic è stato recentemente reinserito in rosa a causa dei diversi infortuni che hanno colpito la rosa biancoceleste, rendendola corta nonostante i numerosi impegni. Tuttavia, il destino del calciatore croato sembra essere lontano da Roma.

Con scadenza di contratto prevista nel 2026, Basic non sembra infatti rientrare nei piani tecnico-tattici di Baroni (un'esclusione più volte verificatasi anche con gli allenatori precedenti). Ecco che, quindi, la Lazio è chiamata a piazzare il calciatore. L’agente del croato, a tal proposito, sottoporrà all’attenzione di Lotito e Fabiani l’interesse di due squadre spagnole, ovvero Getafe e Valladolid, uniche squadre che in questo momento hanno manifestato interesse attorno al calciatore.