- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Strakosha
Lavori in corso in casa Lazio per la prossima stagione, in attesa degli aggiornamenti che arriveranno dal Consiglio di Gestione, chiamato ad approvare la semestrale. Solo a quel punto, con i numeri alla mano, Lotito potrà fare i suoi calcoli e prepararsi a incontrare mister Maurizio Sarri. Intanto, però, nei piani alti del centro sportivo biancoceleste si riflette da tempo sui nomi da portare in biancoceleste. Il cambiamento, salvo sorprese, inizierà dalla porta della Lazio.
Strakosha è in scadenza e per ora non arrivano aggiornamenti sull’ipotetico rinnovo. Un riavvicinamento c’era stato, ma il portiere albanese chiede un posto da titolare e Sarri con sembra essere convinto della cosa. Reina, invece, potrebbe avere il rinnovo automatico in caso di qualificazione almeno in Europa League. Il portiere spagnolo è però stato evidentemente bocciato da Sarri e potrebbe pensare di salutare in ogni caso Formello in estate. Come vi abbiamo raccontato, per il posto da titolare al mister piace Kepa, pista difficile e in stand-by ma non tramontata. Allo stesso tempo, però, il mister sarebbe sempre più convinto dell’opzione Carnesecchi. Giovanissimo e già grande protagonista con la Cremonese e con l’Under 21 Azzurra, è di proprietà dell’Atalanta. Contatti avviati da gennaio con i bergamaschi, ma la valutazione è importante - oltre 10 milioni - e la concorrenza serrata.
Non sarà facile insomma per la Lazio assicurarsi il titolare del futuro. Intanto, però, si lavora anche per individuare il possibile secondo portiere della prossima stagione. E allora attenzione a quanto riportato da Il Messaggero, che assicura che i biancocelesti avrebbero messo gli occhi su Ivan Provedel. Ventotto anni, è attualmente il titolare dello Spezia. Il suo contratto è in scadenza nel 2023 e, di conseguenza, potrebbe rappresentare un’opzione a basso costo e di discreta affidabilità. Valutazioni in corso: prima l’incontro tra Sarri e Lotito poi, auspicabilmente, la spinta decisiva a un mercato che dovrà essere di livello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA