- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Escono portieri da tutte le parti. La Lazio oltre a Marco Carnesecchi cerca un altro portiere. Il numero uno dell’Under21 dovrà restare fermo per i primi due mesi della stagione. Qualora venisse ingaggiato dalla Lazio, salterebbe tredici partite tra campionato ed Europa League. L’infortunio alla spalla non ha compromesso l’operazione di mercato con l’Atalanta: la Lazio lo vuole, e andrà fino in fondo. Ma il tecnico Sarri, per tutelarsi, vuole anche un altro portiere al di là di Pepe Reina. Iniziare il campionato con lo spagnolo, e con un giovane della Primavera non è opportuno: per l’allenatore sarebbe un rischio eccessivo.
Per questo motivo, negli ultimi giorni sono uscite diverse voci di mercato. L’’ultima riguarda lo spagnolo Adrián San Miguel del Castillo, semplicemente conosciuto come Adrián. L’estremo difensore iberico ha 35 anni, e nelle ultime tre stagioni ha giocato nel Liverpool come riserva del brasiliano Alisson. Ha una discreta esperienza in Premier League: prima di difendere la porta della squadrati Klopp, Adrián ha giocato per sei stagioni con la maglia del West Ham collezionando 150 presenze con gli Hammers. Prima di trasferirsi in Inghilterra, il portiere ha giocato per una stagione nel Betis Siviglia come titolare, squadra della sua città di nascita alla quale è rimasto molto legato.
Adriàn ha lo stesso agente di Pedro, e questo potrebbe essere un dettaglio da non sottovalutare. La Lazio potrebbe essere una buona possibilità per il portiere spagnolo, e il Liverpool potrebbe lasciarlo andare senza opposizione. “Se uscisse qualche proposta interessante la prenderei in considerazione - ha dichiarato al portale iberico Eldesmarque - e farei una valutazione“. Il portiere - secondo il sito spagnolo - avrebbe un altro anno di contratto con il Liverpool. Ma per sua stessa ammissione sarebbe pronto a cogliere una buona occasione come quella della Lazio. Dopo essersi confrontato con i dirigenti, e essersi informato sui tempi di recupero di Carnesecchi, Sarri ha convenuto che a Formello serve anche un altro portiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA