- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Piatto Rico, mi ci ficco. E’ un modo di dire, ma anche - purtroppo - un modo di fare, di agire, in questo caso di acquistare. E’ mediamente, ha un buon curriculum, costa poco. Anzi, è gratis. Lazio, attenta al paccotto. La scelta del portiere del prossimo anno diventa fondamentale per ricostruire la squadra dalle basi, e le indiscrezioni che arrivano non sono certo incoraggianti. Titoloni sui giornali e grande clamore per un affare in dirittura d’arrivo. Il direttore sportivo Igli Tare sembra aver vinto il braccio di ferro con l’allenatore Sarri. Il dirigente vuol portare a Roma il portiere spagnolo, il tecnico pretende Carnesecchi.
Ma lo avete mai visto giocare Sergio Rico? CLICCANDO QUI, vi proponiamo un video con i peggiori interventi del numero uno del Majorca, unica squadra che ha deciso di puntare sull’ex portiere del Siviglia, e che lo scorso gennaio ha accolto con entusiasmo - tanto per dire - l’arrivo di Muriqi. Sergio Rico è un Etrit Berisha che ce l’ha fatta. Nel senso che è riuscito a strappare un contratto milionario dal Psg nonostante le sue capacità non propriamente superlative. Tant’è che il club francese lo ha immediatamente mollato dopo aver compiuto uno degli errori di mercato più clamorosi della sua storia. Ma loro - gli emiri - i soldi li hanno, e se sbagliano un acquisto, poco male.
Non può sbagliare - invece - la Lazio che ha poche risorse da poter investire al cospetto di una rosa da dover rifondare. Per questo motivo sarebbe opportuno seguire i suggerimenti dell’allenatore, e non quelli di un direttore sportivo che negli ultimi anni ha sbagliato completamente la campagna acquisti della squadra. Sul portiere, non si scherza. Anche perché, dopo anni di sofferenza con Strakosha, è bene che la Lazio trovi tra i pali un elemento di assoluto valore. E questo elemento non può essere Sergio Rico. Il discorso del costo, è relativo. Ci sono molti altri portieri che potrebbero arrivare in prestito, oppure a costi ridotti. Carnesecchi, Cragno, Gollini, SIlvestri, Vicario: Italians do it better.
© RIPRODUZIONE RISERVATA