calciomercato

Mercato Lazio – Carnesecchi: venerdì programmati i controlli alla spalla

redazionecittaceleste
Il portiere sta tornando dalle vacanze in Sardegna: fra tre giorni verrà visitato a Forlì dal Professor Porcellini
01:20 min

di Davide Censi

Sono passate tre settimane dall’infortunio alla spalla sinistra rimediato da Marco Carnesecchi. E da allora, nulla si è mosso. Il tecnico laziale Maurizio Sarri resta fermo nelle sue intenzioni: ha scelto il capitano dell’Under 21, e non intende retrocedere. La Lazio sperava di trovare terreno fertile, con uno sconto su un giocatore momentaneamente indisponibile. Ma l’Atalanta non intende muoversi di un centimetro. I dirigenti nerazzurri stanno facendo di tutto per complicare la trattativa: non vogliono cedere il portiere a titolo definitivo perché non si fidano pienamente di Musso. Ma al tempo stesso vogliono proteggere il loro investimento sul portiere argentino, e quindi tengono in disparte il portiere romagnolo.

Carnesecchi è stanco di questa situazione. Non ha mai avuto un buon feeling con il tecnico Gasperini, e non intende restare un minuto in più all’Atalanta. Il club ha fatto la sua scelta, è giusto che anche il portiere faccia la propria. Al momento Marco Carnesecchi è imprigionato, tra un tutore che gli tiene stretta la spalla operata e un club che non intende cedere alle offerte della Lazio. Quindici milioni di euro sono una bella cifra per un portiere che non ha ancora giocato un minuto in Serie A. Ma l’Atalanta teme di avere per le mani il portiere del futuro, un predestinato della porta. Per questo motivo, i dirigenti atalantini la stanno tirando per le lunghe.

Carnesecchi sta spendendo le ultime ore delle proprie vacanze in Sardegna. Ma è ormai tempo di lasciare Poltu Quatu per tornare alla base. Venerdì prossimo a Forlì il giovane portiere si sottoporrà al primo controllo post operatorio con il professor Giuseppe Porcellini, il chirurgo ortopedico che due settimane fa è intervenuto sull’articolazione. Una visita di routine, necessaria per valutare la degenza post operatoria ed - eventualmente - per togliere i punti di sutura. Il portiere dovrà tenere il tutore alla spalla sinistra per i prossimi dieci giorni. Poi inizierà con la fisioterapia per iniziare il percorso di recupero, nella speranza che - nel frattempo - il suo passaggio alla Lazio possa essere definitivamente risolto.