- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Nicolò Rovella
Continua la ricerca del regista in casa Lazio. Come accaduto anche per i primi tre acquisti portati a termine nelle scorse settimane, la società lavora su più tavoli. C'è ancora d'attendere per l'accelerata definitiva. Non è un mistero, l'obiettivo principale era Ricci, soprattutto per volontà di Sarri. I rialzi continui di Cairo, però, hanno rallentato l'operazione tanto che Lotito ha mollato la pista. L'ultima richiesta dei granata ha superato i 25 milioni di euro: troppi per i biancocelesti, nonostante la richiesta diretta del tecnico.
Ad oggi, quindi, i candidati principali sono due: Rovella e Wieffer. Se Lotito dovesse chiudere per il centrocampista della Juventus, Sarri sarebbe altrettanto contento. Il classe 2001 era tra i primi nomi usciti a inizio estate: ieri sono iniziati i colloqui anche per lui, partendo sempre da una base di 20 milioni di euro. La differenza, rispetto a qualche mese fa, è che adesso Rovella non è più incedibile. In prima linea c'è Fabiani, con l'obiettivo di far abbassare le richieste ai bianconeri.
Allo stesso tempo, sempre su indicazione di Lotito, non perde di vista Wieffer. Nella doppia gara di Europa League contro la Lazio non aveva impressionato, avendo trovato il suo posto nel Feyenoord a inizio 2023. Da quel momento, il giovane classe 1999 non è più uscito dal campo, contribuendo anche alla vittoria dell'Eredivisie. La priorità al momento è Rovella, il preferito di Sarri. Da tenere sempre d'occhio l'opzione mister X visto il modo di operare della società (come detto in precedenza) su più tavoli.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA