- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Alcaraz
Non solo Dia. Non finirà con il senegalese, salvo sorprese, il mercato in entrata della Lazio. Chiaro che prima ci sarà bisogno di cedere qualcuno, per far spazio in primis allo stesso giocatore della Salernitana. In un’estate in cui le strategie cambiano però dal giorno alla notte, la società biancoceleste vuole andare a chiudere anche un altro colpo in mezzo al campo.
Due i nomi che in questo momento sembrano essere in cima alla lista. Da un lato Alcaraz, come la redazione di Cittaceleste vi aveva anticipato in esclusiva, dall’altro Folorunsho. Quest’ultimo, fuori dai piani di Conte a Napoli, fa regolarmente parte dei giocatori cresciuti nel vivaio biancoceleste.
Non ci sono mai stati dubbi in tal senso, ma il Napoli dovrà scendere dalla richiesta di 15 milioni per far entrare concretamente la Lazio in trattativa. A Formello il giocatore tornerebbe di corsa e Baroni sarebbe ben felice di ritrovare un calciatore che ha fatto esplodere a Verona, ma le sue caratteristiche sono già ricoperte da altri giocatori in rosa.
Per questo, la Lazio sta valutando con insistenza anche un altro profili. Ve lo avevamo preannunciato: Carlos Alcaraz piace e molto ai biancocelesti, che lo considerano più offensivo e quindi potenzialmente più utile, caratteristiche della rosa alla mano. Il Southampton potrebbe anche aprire al prestito, ma ci sarà da discutere sul diritto o obbligo di riscatto.
Tutto è ancora aperto: Alcaraz è un classe 2002, Folorunsho un classe 1998. Entrambi non comporterebbero uscite in lista, il primo in quanto under 22 e il secondo in quanto prodotto del vivaio biancoceleste. Riflessioni in corso, ma la sensazione è che la Lazio voglia davvero portare a termine almeno un altro colpo dopo Dia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA