01:00 min

calciomercato

Mercato Lazio, piace Vitor Roque del Barcellona: la situazione

Edoardo Benedetti Redattore 
La Lazio continua a seguire Vitor Roque, attaccante del Barcellona, che ha di recente rifiutato la ricca offerta proveniente dall'Arabia

Tanti i giocatori monitorati dalla Lazio in vista del mese di agosto, nel quale la società biancoceleste è chiamata a un grande lavoro, sia in entrata che in uscita. La volontà è quella di regalare altre pedine importanti a mister Baroni, specialmente nella zona avanzata del campo. L'ultimo nome, in ordine cronologico, è quello di Vitor Roque, gioiello del Barcellona e al centro di diverse voci di mercato.

Il giocatore ha da poco rifiutato un'importante offerta dall'Arabia Saudita, aprendo quindi definitivamente alla possibilità di rimanere a giocare in Europa. Diversi i club interessati al giovane classe 2005, tra cui la Lazio. Serve sicuramente un'offerta importante, ma occhio anche alla concorrenza, Siviglia Porto su tutte. I biancocelesti potrebbero mettere sul piatto circa 20 milioni di euro più un'alta percentuale sulla rivendita, circa il 50%, formula simile a quella pensata per Greenwood.