03:27 min

calciomercato

Mercato Lazio, piace sempre Khephren Thuram. Polivalente figlio d’arte

redazionecittaceleste

Khephren Thuram, figlio della leggenda mondiale Lilian, è tra i profili monitorati in casa biancoceleste. Mezzala o regista, classe 2001

La Lazio attende di capire quale e se ci sarà un mercato in uscita ma, nel frattempo, guardarsi intorno non è mai una decisione sbagliata. Quest'estate la strada è stata tracciata: un mercato mirato, studiato e con la costante della "linea verde" in praticamente ogni operazione svolta. Da questo vuole ripartire la Lazio e l'ultimo nome sul taccuino biancoceleste lo dimostra. Khephren Thuram, secondogenito della leggenda Lilian e fratello di Marcus (nome caldo invece per l'Inter di Inzaghi) è uno dei gioielli, osservati speciali, per il futuro della Lazio. Classe 2001, in forza al Nizza e presenza fissa nelle selezioni della Francia fino all'under 21.

Luis Alberto e Milinkovic, in modi differenti, sono le due incognite del presente in casa Lazio. Pensare alla mediana del futuro, allora, diventa quasi automatico. Su Khephren sono tutti certi del suo potenziale, anche il ds partenopeo Cristiano Giuntoli lo ha ribadito più volte. Nella lista 2018 firmata The Guardian dei 60 migliori calciatori nati nel 2001, ha già 94 presenze in Ligue 1 nonostante la giovane età (6 gol e 5 assist). Le caratteristiche, poi, parlano chiaro: 192 centimetri, in grado di agire sia come mezzala che come regista e una forza fisica prorompente. Circa 20 i milioni di euro che servirebbero per intavolare una trattativa con il Nizza. Solo la cessione di uno dei big di reparto dunque permetterebbe alla Lazio di poter pensare concretamente al talento francese. Thuram ad oggi è una suggestione che si sta facendo strada in casa Lazio, Ilic rimane più raggiungibile. Ciò che è certo è che in casa biancoceleste già si cerca il prossimo gioiello.