00:57 min

calciomercato

Mercato Lazio, piace Alexsander ma a gennaio è da escludere: il motivo

La Lazio segue il centrocampista brasiliano di proprietà della Fluminense. Se ne riparlerà per l'estate: ecco perché non può arrivare subito

Testa sul campo, l'impegno contro il Napoli obbliga la Lazio a farsi trovare pronta dopo la debacle in Supercoppa. Parallelamente la società studia la Lazio del futuro, una squadra giovane e rivoluzionata nella prossima stagione. Sono diversi, infatti, i giocatori che potrebbero lasciare la Capitale a fine stagione: da Felipe Anderson, passando per Pedro e Kamada. Per rinforzare il centrocampo i biancocelesti hanno messo gli occhi su Alexsander, giovane centrocampista tuttofare della Fluminense. È un profilo che piace per prospettiva e duttilità: può ricoprire diverse posizioni, da mediano, a mezzala alla corsia difensiva mancina. La richiesta dei brasiliani è di 15 milioni, con i biancocelesti che proveranno ad abbassare la cifra.

Per adesso, però, è tutto fermo, con il calciatore che non può arrivare a gennaio, e il motivo si lega al regolamento. La Lazio non può tesserare un altro calciatore extracomunitario, avendo già usufruito dei due slot disponibili (Kamada e Castellanos). In estate la situazione cambia: la Lazio potrà tesserare un calciatore extracomunitarioo in sostituzione di un altro non aderente all'U.E. o all'E.E.E. (ad esempio Kamada) o senza vincolo di sostituzione, a patto che il calciatore sia stato convocato per almeno due gare ufficiali della propria Nazionale di categoria.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.