Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Pellegrini con lo sconto: le alternative da Italia e Messico

Parisi
Anche il capitolo terzini da seguire in casa biancoceleste con Lotito al lavoro per ottenere uno sconto per Pellegrini. Tre le alternative
redazionecittaceleste

Una Lazio da rendere ancora più grande dopo quanto fatto quest'anno: il piano nella testa di mister Sarri è chiaro già da tempo. Passare dalla parole ai fatti però non è mai compito facile. Perché per concretizzare ciò che Sarri immagina, serve un mercato da big. Mercato che la Lazio, non appena arginato l'ennesimo scoglio posto dall'indice di liquidità, ha la possibilità e, soprattutto la voglia, di fare. Sarri è stato chiaro e praticamente in ogni ruolo servirà intervenire: dal portiere al vice Immobile, passando per due mezzali e un esterno. Attenzione anche al capitolo terzini, con il nodo del futuro di Lazzari ancora da sciogliere la questione Pellegrini a tenere banco.

Il terzino romano, arrivato sul gong del mercato invernale in prestito dalla Juventus, ha conquistato la fiducia di Sarri che ne ha anche chiesto la conferma. Nonostante le poche apparizioni (otto totali) il rodaggio sembrerebbe aver soddisfatto il tecnico biancoceleste. Per farlo diventare però a tutti gli effetti un giocatore della Lazio, bisognerà passare per il riscatto fissato con la Juventus. 15 i milioni di euro chiesti dai bianconeri con Lotito che a oggi punta ancora allo sconto. Servirà dunque trattare con la Juve e seguire altri profili diventa imperativo. Rimane Fabiano Parisi il preferito di mister Sarri (già nella lista del tecnico la scorsa estate e non solo), nonostante l'Empoli sta alzando la quotazione iniziale di 10 milioni. Occhi anche su Valeri della Cremonese (circa 5 milioni) e Omar Ocampos del Santos Laguna (circa 3 milioni).