- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Luca Pellegrini
Arriva sul gong, ancora una volta, il colpo di mercato della Lazio in una sessione invernale. Nonostante le smentite di Lotito, alla fine il patron biancoceleste ha scelto di accontentare almeno in parte Maurizio Sarri. È arrivata infatti in questi minuti l’ufficialità del trasferimento di Luca Pellegrini alla Lazio. Il calciatore interrompe così il prestito dalla Juve all’Eintracht Francoforte e arriva, sempre in prestito, in biancoceleste. Classe 1999, Pellegrini è un terzino sinistro di piede mancino. Il prototipo perfetto di calciatore chiesto da Maurizio Sarri nel ruolo.
Cresciuto nelle giovanili della Roma, ha vinto praticamente tutte le competizioni giovanili nazionali con la maglia giallorossa. Poi, con la prima squadra, ha esordito in Serie A servendo subito un assist, nella gara contro il Frosinone del 26 settembre 2018. Pochi giorni dopo, il 2 ottobre, è arrivata anche la soddisfazione dell’esordio in Champions League. La stagione della consacrazione definitiva però arriva nel 2019/2020, al secondo anno di Cagliari: sono addirittura 6 gli assist serviti in 24 presenze nel massimo campionato italiano. All’inizio di quell’anno arriva anche il trasferimento dalla Roma alla Juventus - che lo gira in prestito in Sardegna - per 22 milioni di euro.
Con la maglia della Juve di fatto gioca solo una stagione, quella 2021/2022. A limitare la crescita del calciatore, i ripetuti infortuni muscolari che lo hanno tenuto spesso lontano dal terreno di gioco. Ora, dopo una parentesi di sei mesi in prestito all’Eintracht, l’arrivo alla Lazio. Con la speranza di ritrovare, insieme alla Serie A, anche la miglior condizione possibile. E la speranza di Sarri e dell’intero ambiente Lazio di diventare determinante per le sorti della squadra biancoceleste. Detto questo, se hai un telefono Android, sono attive le NOTIFICHE sulla S.S.Lazio. Sono gratis! Attivale subito <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA