Il calendario, e agosto con lui, corre senza sosta e il fantasma dell’indice di liquidità continua a infestare i pensieri dei tifosi biancocelesti. Senza cedere uno o più giocatori - dipende dal nome - la Lazio non può fare altri acquisti né tesserare chi già è arrivato a Formello. Dove, senza dubbio, la situazione è considerata ancora sotto controllo sebbene da risolvere con la massima urgenza. L’indiziato numero uno per sbloccare l’impasse è senza dubbio il Tucu Correa ma, non dovesse partire lui, si dovrà lavorare su una serie di operazioni minori. A prescindere da chi dirà addio, però, si proverà a risolvere la situazione nel miglior modo e nel minor tempo possibile. Soprattutto per portare alla corte di Maurizio Sarri ulteriori nuovi acquisti prima dell’inizio del campionato, ormai distante poco più di due settimane. E in casa Lazio, stando a quanto riportato poco fa da Alfredo Pedullà, i nomi sarebbero già pronti.
calciomercato
Mercato Lazio – Pedullà: “Mossa di Tare decisiva, superata la concorrenza”
Arrivano aggiornamenti importantissimi per quanto riguarda i movimenti in casa biancoceleste: aumentano le quotazioni per un giocatore
Certezza e acquisto extra
È un breve punto delle operazioni in programma, quello fatto dal noto esperto di calciomercato, che si apre con una ennesima conferma. Quella di un matrimonio ormai imminente tra il croato Toma Basic e la Lazio. Il centrocampista del Bordeaux - non è una novità, questa - si è promesso ai biancocelesti ormai da settimane e ora è solo questione di tempo. Ma attenzione soprattutto a quanto rivelato per il discorso esterni offensivi. Sì, al plurale, perché non è da escludere che oltre al sostituto di Correa - dovesse partire - possa arrivare anche un ulteriore rinforzo. E in questo caso, allora, bisognerebbe fare particolare attenzione a Brekalo, in uscita dal Wolfsburg e seguitissimo a Formello. Ma la vera notizia è un’altra.
Tare prepara il colpo
L’indiscrezione rilanciata da Pedullà, infatti, è importantissima e riguarda il nome che i biancocelesti avrebbero pronto per sostituire Correa. La Lazio, infatti, avrebbe messo le mani su Filip Kostic, bloccando il giocatore. Momento di svolta l’incontro di qualche giorno fa tra Tare e Ramadani, che avrebbe fatto guadagnare ai biancocelesti una posizione di privilegio anche sulla Roma. Non rappresenterebbe un problema nemmeno trovare una destinazione per Kamenovic per liberare uno slot per gli extracomunitari Presupposti fondamentale, allora, definire il futuro del Tucu e capire quanto il serbo sia disposto ad aspettare. Ma la Lazio, intanto, ha fatto la sua mossa e ha gettato le basi per poter chiudere un colpo importantissimo da regalare a Maurizio Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA