Sebbene si è ancora alle ultime battute di settembre e il mercato di gennaio sembra ancora lontano tastare il terreno è sempre una buona idea. La sessione estiva ha portato all'ombra del Colosseo ben otto giocatori con una spesa che, compresa di commissioni e bonus, sfiora i 50 milioni. Investimenti importanti quelli fatti dalla Lazio che ha consegnato a Sarri una rosa estremamente rivoluzionata. Gli effetti positivi sono già evidenti soprattutto per quanto riguarda il pacchetto difensivo. Provedel si sta dimostrando un portiere di estrema affidabilità; Romagnoli della difesa è già leader e Casale quando chiamato in causa ha risposto presente con ottimi risultati. Ciò che è mancato nella sessione di mercato è stato l'approdo in biancoceleste di un terzino sinistro di ruolo. Valeri e Parisi sono i nomi più in auge per le prossime finestre di mercato e proprio sul terzino dell'Empoli nella notte sono arrivate importanti novità.
calciomercato
Mercato Lazio, Pedullà rivela: “Sarri continua a monitorare il terzino”
Pedullà
Sebbene manchino ancora quattro mesi all'apertura della finestra invernale sembrerebbe che la Lazio, a fari spenti, stia prendendo nota. Nella notte il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà ha dato importanti novità proprio in merito a Parisi.
"La Lazio segue Fabiano Parisi dallo scorso gennaio e ha apprezzato non poco l'avvio di stagione dell'esterno sinistro classe 2000. Parisi potrebbe essere un potenziale obiettivo di Juventus e Inter che cercano su quella corsia, ma la Lazio ha acceso i fari e potrebbe uscire allo scoperto nelle prossime settimane. Di sicuro continuerà a seguire Parisi che per l'Empoli ha una valutazione di circa 12 milioni".
Terzino
Stando a quanto riportato dal giornalista la Lazio è ben conscia della mancanza che ha sulla fascia di sinistra e non vuole farsi trovare impreparata. Gli obiettivi prefissati per la stagione sono ben chiari nella testa della società e l'approdo del terzino sinistro di ruolo sarebbe la prova definitiva di come, mai come quest'anno, si vuole fare sul serio. Le prossime settimane dunque potrebbero essere già ampiamente esplicative per il futuro della fascia sinistra biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA