Sono giorni intensi in casa Lazio. Un paio di giorni fa è andato in scena a Formello il vertice tra Maurizio Sarri e Claudio Lotito, al quale era presente anche il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare. Non si è parlato del rinnovo di Sarri, ma sembra certa la sua permanenza sulla panchina della Prima Squadra della Capitale almeno fino alla scadenza del contratto a giugno 2023. Si sono, invece, gettate le basi per il futuro della Lazio. Sarri sembra aver ricevuto le garanzie che voleva sul mercato da Lotito. Si parla di almeno 6-7 acquisti per rinforzare la rosa, con la possibilità di sacrificare un top come Milinkovic-Savic.
calciomercato
Mercato Lazio / Pedullà: “Piace Caputo come vice Immobile”
Secondo l'esperto giornalista di mercato alla Lazio potrebbe interessare Francesco Caputo per far rifiatare Ciro Immobile.
La rivoluzione partirà dalla difesa. Luiz Felipe, attualmente infortunato, non rinnoverà ed è pronto ad accasarsi al Real Betis. Non è in scadenza, invece, Francesco Acerbi che ha il contratto fino a giugno 2025. Il suo rapporto con l'ambiente biancoceleste non sembra più recuperabile e anche lui potrebbe essere arrivato ai saluti. Discorso diverso per Patric che, tenendo conto anche della volontà di Sarri, ora potrebbe rinnovare. Il primo rinforzo risponde al nome di Alessio Romagnoli, sul quale Alfredo Pedullà ha dato importanti aggiornamenti. Sempre secondo quanto riportato dall'esperto giornalista di calciomercato, la Lazio sarebbe finita sulle tracce di Francesco Caputo della Sampdoria.
Una delle priorità della Lazio, non solo di questa stagione, è quella di trovare il vice Immobile. A gennaio, dopo l'addio di Muriqi, arrivò Jovane Cabral. Un esterno preso perchè può giocare come falso nove, ma già dimenticato. Caputo sembra rispondere all'identikit perfetto dell'attaccante che può far rifiatare Immobile. La Samp l'ha preso dal Sassuolo la scorsa estate in prestito con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. In campionato ha collezionato 29 presenze con i blucerchiati, riuscendo a segnare ben 9 reti. Di concreto non c'è ancora nulla. Per ora si parla di semplice gradimento da parte del club biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA