calciomercato

Calciomercato Lazio / Pedullà: “Luis Alberto? Il suo contratto…”

redazionecittaceleste

"Era il presunto problema della Lazio, ora è diventato la soluzione". Apre così Alfredo Pedullà nel suo editoriale per Sportitalia. "Lui e Sarri parlavano due lingue diverse, non esistevano vocabolari e traduttori che permettessero di avere un linguaggio comune, prevaleva l’ostrogoto. Al punto che abbiamo trascorso tre o quattro cessioni con la quasi certezza che Luis Alberto avrebbe chiesto e ottenuto di tornare in Spagna per cimentarsi nella sua Liga del cuore".

Oggi invece - sottolinea Pedullà - qualcosa è cambiato. E anche in maniera abbastanza importante. Tra Sarri ed il calciatore è scattata una scintilla mica da ridere. Il Mago ha cambiato il modo di allenarsi prima e di stare in campo poi. "Adesso Luis Alberto e Sarri sono felici compagni di viaggio, come se avessero intrapreso un percorso più unico che raro, sotto lo stesso tetto quando invece avevano ormai chiamato l’avvocato per sancire il divorzio calcistico. Luis non ne salta più una, quando esce al settantesimo si incazza come una iena".

Ma rispetto al futuro? Pedullà parla abbastanza semplicemente in questo senso: "Luis Alberto ha un contratto fino al 2025 e la soddisfazione di chi oggi si è preso tutta la Lazio, per merito suo, entrando dalla porta principale. Inutile parlare di futuro quando il presente è pieno di splendenti raggi di sole biancoceleste". Le possibilità - in special modo con la Champions in tasca - che Luis possa rimanere a Roma senza tentazioni Spagnole, si fanno sempre più alte. Detto questo, occhio. Sarri ha comunque in mente qualcosa di molto grosso in vista della prossima sessione di calciomercato. Ne parliamo nella nostra raffica <<<