- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Oltre tre ore di colloquio per discutere del rinnovo contrattuale di Patric e del nuovo contratto di Alessio Romagnoli. Da Formello trapela cauto ottimismo per quanto riguarda il difensore del Milan che a fine stagione avrà modo di svincolarsi a parametro zero. Ma nulla è stato ancora definito. La Lazio ha fretta di chiudere per cercare di tagliar fuori eventuali concorrenti, ed escludere potenziali rilanci. La Lazio ha presentato al difensore del Milan la proposta di un contratto di cinque anni con un ingaggio di tre milioni di euro a stagione, più bonus. Nella riunione di ieri a Formello si è parlato anche del prolungamento contrattuale del difensore spagnolo Patric. Il giocatore - in scadenza a fine giugno - sta valutando la proposta del club biancoceleste: un contratto di quattro anni. Nonostante l'offerta già ricevuta dal Valencia, l'ex giocatore del Barcellona sembra intenzionato ad accettare l'offerta del presidente Lotito.
15 APRILE 2022 - AGGIORNAMENTO ORE17.00 - Il Presidente della Lazio Claudio Lotito in questi minuti è arrivato nel Centro Sportivo di Formello. Il programma odierno prevede l'incontro con Enzo Raiola, uno degli agenti del difensore del Milan Alessio Romagnoli. Ma oltre al milanista, cura gli interessi di Patric. Il difensore spagnolo è in scadenza di contratto, e i dirigenti laziali presenterano un'offerta per il prolungamento.
AGGIORNAMENTO ORE 18:15 - L'esperto di mercato Alfredo Pedullà non ha dubbi: la Lazio ha fretta di chiudere l'operazione che vedrebbe Alessio Romagnoli passare da Milano, sponda rossonera, alla Capitale a parametro zero. Secondo il giornalista, infatti, la Lazio avrebbe anticipato l'incontro con l'entourage del calciatore già a domani. Antivigilia di Pasqua e vigilia di campionato. Questo il suo tweet:
AGGIORNAMENTO ORE 02:03 - Ancora Alfredo Pedullà, questa volta sul proprio sito, interviene a dare aggiornamenti più dettagliati. Secondo il noto esperto di mercato, il prossimo incontro andrà in scena subito dopo Pasqua, ma con una novità importante rispetto al passato. Ci sarà infatti anche il presidente biancoceleste Claudio Lotito, sintomo di trattativa pronta a entrare nella fase più importante. Le cifre saranno quelle circolate in questi giorni: base di 3,2-3,3 milioni a stagione più bonus. Il via libera di Sarri, intanto, è arrivato: non resta che aspettare la fumata bianca.
AGGIORNAMENTO 14 APRILE ORE 01:53 - Arrivano nuove conferme da Alfredo Pedullà: quella tra Romagnoli e la Lazio è una trattativa viva da tempo e pronta a entrare davvero nella sua fase calda. Secondo quanto scritto sul proprio profilo Twitter, ci sarà presto un altro incontro per parlare faccia a faccia delle cifre. “Romagnoli-Lazio, una storia partita e svelata (come interesse) addirittura a settembre. Da febbraio, ben cinque mesi dopo, siamo entrati nel vivo. Il prossimo incontro consentirà di parlare finalmente live di cifre”
Il cammino della Lazio verso la conquista di un posto in Europa League riprende domenica prossima. Dopo aver ritrovato la vittoria contro il Sassuolo ed aver conquistato il sesto posto in classifica, i biancocelesti vogliono altri tre punti contro il Genoa. La partita andrà in scena allo Stadio Luigi Ferraris a partire dalle ore 12:30. Scelte obbligate per Sarri in difesa ed a centrocampo, qualche dubbio in più su quello che sarà il tridente offensivo. Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni si giocano due posti da titolare per supportare Ciro Immobile. Conferma al centro della difesa per Patric, vista ancora l'assenza di Luiz Felipe.
Le recenti buone prestazioni dello spagnolo, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, hanno convinto Sarri che ora spinge per il suo rinnovo. Sarà comunque rivoluzione in difesa. Luiz Felipe non rinnoverà e sembra pronto a trasferirsi al Real Betis. Non è in scadenza, invece, Francesco Acerbi, che ha il contratto fino a giugno 2025. Nonostante questo, il suo futuro è sempre più lontano dalla Capitale, complice anche la rottura con la tifoseria biancoceleste. Il nome caldo è sempre quello di Alessio Romagnoli, sul quale arrivano importanti novità. Secondo quanto riportato dall'esperto giornalista di calciomercato Alfredo Pedullà, le prossime ore potrebbero essere decisive per il passaggio di Romagnoli alla Lazio.
I discorsi sul possibile rinnovo con il Diavolo non ci sono più stati. La dirigenza rossonera ha deciso di puntare su Botman. La Lazio è pronto a prelevarlo a parametro zero ed ha già presentato un'offerta con un ingaggio superiore ai 3 milioni di euro a stagione più bonus. Nelle prossime ore ci sarà un incontro tra l'entourage del giocatore e la dirigenza biancoceleste. La Prima Squadra della Capitale potrebbe mettere a segno il primo colpo per rinforzare il proprio reparto difensivo. Il secondo nome che piace ormai da tempo è sempre quello di Nicolò Casale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA