- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Pedro
Si guarda intorno la Lazio e non può fare altrimenti. Vuole farsi trovare pronta sul mercato in vista della prossima stagione, quando potrebbe salutare Pedro. Lo spagnolo lo ha ribadito nella recente intervista: sarebbe un sogno per lui chiudere la carriera al Barcellona. È difficile, forse impossibile, più facile guardare allora al Tenerife che sta cercando di salire in Liga. Se dovesse farcela, il nome di Pedro - che chiuderebbe a casa - tornerebbe di moda. Ma adesso lo spagnolo non ci pensa, è concentrato solo sulla Lazio per sua stessa ammissione. Con cui, alla venticinquesima presenza stagionale scatterà automatico un rinnovo fino al 2025. Sono questi gli accordi con Lotito, ma c’è anche la consapevolezza che in estate, quando lo spagnolo compirà 37 anni, lo stesso Pedro sarà chiamato a una riflessione sul sui futuro.
Proprio per questo la Lazio si guarda intorno sugli esterni. Nell’ultimo giorno del mercato invernale le attenzioni si erano spostate su Greenwood - rinato al Getafe - e Oscar Bobb del Manchester City. Tra i nomi che piacciono ora c’è quello di Savinho, diciannovenne brasiliano affrontato in estate col Girona e protagonista in Liga. È di proprietà del Troyes, gravita quindi all’interno del City Football Group. E piace anche al Barcellona. Non una corsa semplice, con la valutazione che intanto a suon di prestazioni - 4 gol e 4 assist fin qui - continua a salire e potrebbe superare presto i 20 milioni. Si parla anche di Artur del Palmeiras: 25 anni, cinque gol in campionato e altrettanti in Libertadores per una valutazione da 10 milioni. Gnonto potrebbe essere un’occasione se il Leeds decidesse di girarlo in prestito in inverno, ma la valutazione estiva sarebbe comunque di 20 milioni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA