- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Patric e Luiz Felipe
Tutta la settimana si era preparato per scendere in campo, ancora una volta, al posto di Luiz Felipe e alla fine i pronostici sono stati rispettati e il calciatore è stato chiamato in causa. Patric ha nuovamente di mostrato, giocando da titolare contro il Sassuolo una discreta partita, di poter essere ancora utile alla causa biancoceleste nonostante il contratto in scadenza. Davanti a lui c'era il futuro attacco della Nazionale italiana composto da Gianluca Scamacca e da Giacomo Raspadori. Nonostante questo, lo spagnolo ha dimostrato di avere più esperienza in Serie A di tutti e due messi insieme. Al punto che è forse stato uno dei migliori del reparto nella gara andata in scena sabato. Manuel Lazzari è fuori concorso visto che ha anche segnato la rete dell'1-0.
Paradossalmente, per caratteristiche l'ex Barcellona è uno dei difensori più congeniali a questo nuovo modo di giocare con Maurizio Sarri in panchina. Insomma, se con Simone Inzaghi il classe 1993 sembrava un buon rincalzo, con il tecnico toscano ha riscoperto una seconda giovinezza. Al punto che a gennaio, quando il Valencia sembrava ormai pronto all'acquisto del suo cartellino, il mister si è impuntato affinché rimanesse nella Capitale. Scelta mossa anche dal fatto che i difensori, soprattutto centrali, attualmente sono ben pochi nelle file biancocelesti.
Alla luce di tutto questo, stando a ciò che si apprende dall'edizione odierna de La Repubblica, la società capitolina starebbe lavorando con insistenza al fine di trovare un accordo con il calciatore per il rinnovo. Il club spagnolo continua a fargli la corte e bisognerà quindi vedere se ci saranno gli estremi per continuare questo rapporto che dura ormai dal lontano 2015. Anno in cui la Lazio lo acquisto, proprio a parametro zero, dalle giovanili del club catalano. Ora che il calciatore nato a Mula sta per compiere 29 anni, festeggerà il compleanno il prossimo 17 aprile, è di fronte ad importante bivio: restare nella sua confort zone o provare un'altra esperienza oltre a quella laziale?
© RIPRODUZIONE RISERVATA