- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Patric
AGGIORNAMENTO 30/12 - Patric è in scadenza contrattuale, è questa la molla che sta spingendo taluni club ad avvicinarsi al difensore spagnolo. Venderlo a gennaio, potrebbe evitare alla Lazio di perderlo a zero, tuttavia il club non sembra intenzionato a lasciarlo andare. Secondo quanto riportato da TMW, la Lazio ritiene Patric un elemento utile per la retroguardia, specialmente per la sua duttilità. L'impressione è che senza un sostituto in arrivo, la Lazio non sia nelle condizioni di cedere le prestazioni dell'ex Barcellona.
C’è un una squadra intera in scadenza il prossimo 30 giugno in casa Lazio. Alcuni dei giocatori interessati non rientrano da tempo nei piani della società: Lukaku e Lombardi in biancoceleste non hanno spazio. Altri, i portieri, hanno situazioni diverse: Reina rinnoverà in caso di Europa, Strakosha è in bilico, in scadenza anche Adamonis. Leiva e Radu hanno più incognite che certezze. Per Marusic e LuizFelipe le trattative sono in corso, con esiti al momento differenti. E, infine, c’è anche Patric: quale sarà il suo futuro?
Lo spagnolo è uno dei giocatori da più tempo alla Lazio: è a Formello dal 1 luglio 2015. Prima di lui sono arrivati soltanto Radu, Strakosha e Cataldi, oltre a Lombardi. Questa, infatti, è la sua settima stagione con la maglia biancoceleste e, fin qui, sono 132 le gare disputate. Mai titolare inamovibile, è vero, ma Patric è stato spesso un gregario importante, un jolly che, a prescindere dalle posizioni in campo, è stato spesso schierato da Inzaghi. Quest’anno, con Sarri, tre da titolare in campionato, altrettante da subentrante e una presenza dall’inizio in Europa League. Insomma, anche per nuovo tecnico Patric sembra una risorsa da tenere in considerazione.
Il contratto è però in scadenza e, quindi, è arrivato il momento di determinare il futuro dello spagnolo. L’ex Barcellona, secondo TuttoMercatoWeb.com, avrebbe almeno due squadre sulle sue tracce, entrambe in Italia. Sia i rossoneri di Pioli che la Fiorentina di Italiano, infatti, avrebbero messo gli occhi sul difensore biancoceleste. Piace la sua affidabilità, oltre ovviamente il fatto che potrebbe arrivare a zero. Fronte Lazio, però, sembra sia già stata messa in chiaro la volontà di Lotito e Tare di offrire un rinnovo al giocatore. Il reparto è corto e perdere anche Patric potrebbe essere un problema. A oggi ancora nessuna certezza su una sua permanenza, ma la volontà biancoceleste sembra chiara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA