- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Patric
Dopo la bella vittoria in campionato contro la squadra di Sinisa Mihajlovic, la Lazio si concentra sul prossimo impegno. Giovedì sera i biancocelesti scenderanno in campo per affrontare il Porto nella gara di andata del play off di qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Non è mai facile affrontare i portoghesi, soprattutto tra le loro mura amiche. La gara di ritorno andrà in scena giovedì 24 febbraio allo Stadio Olimpico. In difesa Sarri non avrà ancora a disposizione Francesco Acerbi, ancora fermo ai box. Il tecnico biancoceleste schiererà nuovamente Patric al fianco di Luiz Felipe. Nelle ultime settimane lo spagnolo, spesso criticato, sta offrendo prestazioni convincenti e, grazie alle sue doti tecniche, facilita l'impostazione del gioco da dietro.
Patric è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e non sembrano esserci i margini per il rinnovo. Il difensore aveva chiesto già a gennaio di essere ceduto, ma la situazione di emergenza della difesa della Lazio ha costretto la società a trattenerlo. Il suo agente, Vincenzo Raiola, era anche andato a colloquio con Tare per discutere del futuro del proprio assistito. Durante il mercato invernale era soprattutto il Valencia ad essersi interessato al numero 4 biancoceleste. Gli spagnoli non sembrano essersi dati per vinti e vorrebbero ancora il giocatore. Ma ora devono vedersela con la concorrenza.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, un altro club della Liga avrebbe messo nel mirino Patric. Si tratta del Getafe, che nel mercato di gennaio ha già pescato dal campionato italiano. Infatti, sono arrivati sia Gonzalo Villar che Borja Mayoral, entrambi dai giallorossi. Ricordiamo che, in caso di mancato rinnovo, Patric potrà trovare una nuova sistemazione a parametro zero. Quindi, spetterà ai due club spagnoli battagliarsela per chi offrirà l'ingaggio più altro, assicurandosi le prestazioni del difensore biancoceleste. Patric saluterebbe la Lazio dopo ben sette stagioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA