Una bella storia finita nel peggiore dei modi. Quello tra la Lazio e Francesco Acerbi è stato un rapporto importante, con il difensore che in biancoceleste si è elevato tra i migliori del suo ruolo nel nostro campionato. L'episodio spartiacque è stata la famigerata esultanza dopo il gol in Lazio-Genoa, con il numero 33 biancoceleste (beccato dopo la pessima prestazione di Reggio-Emilia con il Sassuolo) che guardando la Curva Nord si porta l'indice davanti la bocca. La situazione è poi andata sempre più degenerando, con i tifosi che in estate invocavano a gran voce la cessione di Acerbi, reo di aver mancato di rispetto. Il difensore si è poi accasato all'Inter in prestito con diritto di riscatto. Giunti ormai alla fine della stagione bisogna capire se il club meneghino deciderà realmente esercitare questa opzione. Ai microfoni di Tuttomercatoweb Federico Pastorello, agente di Acerbi, ha fatto il punto della situazione.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato
Mercato Lazio, Pastorello: “Acerbi? C’è un diritto di riscatto, vuole restare”
L'agente di Francesco Acerbi, Federico Pastorello, ha parlato in merito a quello che potrebbe essere il futuro del difensore oggi all'Inter
"C'è un diritto di riscatto che era stato messo a fine mercato, a fine stagione ci si aggiornerà ma Francesco vuole rimanere. Sarri e la Lazio hanno preso altre strade, stanno facendo bene, non credo che Acerbi possa servire più ala Lazio e non credo che voglia tornarci. Credo si debba trovare una soluzione". Chiara dunque la volontà del giocatore che comunque sta disputando una stagione convincente in neroazzurro. Il mercato si avvicina e Lazio e Inter devono trovare la soluzione migliore per entrambi, oltre che per Acerbi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA