01:34 min

calciomercato

Mercato Lazio, parte l’assalto a Torreira: la situazione

redazionecittaceleste

La società biancoceleste incontrerà a breve il procuratore del centrocampista uruguaiano di proprietà del Galatasaray come richiesto da Sarri

Si infiamma il mercato in casa LazioSarri attendeva buone notizie e queste sono arrivate subito: i biancocelesti, infatti, hanno messo nel mirino Lucas Torreira. Il centrocampista di proprietà del Galatasaray ritornerebbe volentieri in Italia, così come sottolineato dal suo procuratore. L'entourage ha infatti confermato un incontro nei prossimi giorni con il presidente Lotito per intavolare i primi discorsi di mercato, come riportato dal Corriere dello Sport.

La situazione tranquillizza Sarri che, giorno dopo giorno, ha visto i suoi obiettivi principali allontanarsi. Il tecnico aveva chiesto Torreira già nelle sessioni precedenti, ma Fiorentina e Galatasaray hanno impedito l'arrivo nella Capitale. La valutazione dell'uruguaiano oscilla tra i 10 e il 16 milioni di euro. Le alternative sono due: dilazione del pagamento o prestito, ma i turchi spingono per una soluzione definitiva. L'ingaggio non dovrebbe superare i 2,5 milioni di euro a stagione, rientrando quindi nei parametri della società. La parte difficile per i biancocelesti sarà quindi trovare il giusto accordo con il Galatasaray, che nel frattempo ha chiuso il suo accordo con Paredes.

Nei prossimi giorni quindi arriverà l'incontro tra l'agente di Torreira e Lotito. Sarri attende fiducioso, potrebbe arrivare il primo colpo dell'estate biancoceleste.