Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Parisi-Lazzari il piano di Sarri. E Maximiano è un rebus

Luis Maximiano
Il tecnico vuole il difensore dell'Empoli per farci lo stesso lavoro fatto con l'ex Spal e renderlo letale. Sul portiere ora c'è l'Espanyol

redazionecittaceleste

Lazzari ha stregato Sarri, che lo ha reso uno dei terzini migliori del campionato. L’importanza del calciatore per la Lazio è sotto gli occhi di tutti e proprio per questo Sarri punta a ripetere subito il lavoro svolto. Possibilmente con Parisi: rimane infatti lui il prescelto sul mercato per andare a ricoprire il ruolo di terzino sinistro. Costa 15 milioni , si può provare a prenderlo a meno - circa 12 - ma difficilmente arriverà in inverno. Corsi non lo vuole cedere, né alla Lazio né a Wolfsburg, Fiorentina e bianconeri. Nonostante i buoni rapporti con Lotito, il massimo che si potrebbe ottenere è una corsia preferenziale o un pre accordo per l’estate.

La società proverà a fare di tutto per soddisfare subito Sarri, ma non sarà semplice tra debiti fiscali-retributivi da saldare il 22 dicembre e indice di liquidità in negativo. Luca Pellegrini continua intanto a essere offerto in prestito, subito o a giugno, ma Sarri continua a non ritenere il calciatore un profilo in grado di far compiere il salto di qualità alla Lazio.

Intanto in uscita rimangono Kamenovic e Fares, ma attenzione in porta anche al destino di Maximiano. Il portiere spagnolo dopo la disfatta alla prima contro il Bologna sembra essere andato in pesante difficoltà sia dal punto di vista fisico che mentale. Anche per questo non è da escludere un prestito per fargli ritrovare certezze importanti. E, in questo senso, occhio all’Espanyol che starebbe provando a portarlo in prestito a Barcellona.