03:52 min

calciomercato

Paratici tra la Lazio e 3 colpi: un’ora al telefono con Lotito | Calciomercato

L'ex dirigente di Juventus e Tottenham in contatto con Lotito per due operazioni al centro del calciomercato Laziale

Ho saputo che... Paratici con Lotito, qualche contatto ce l'ha avuto. E come. L'ex dirigente di Juve e Tottenham ha vinto l'appello contro il provvedimento del Comitato Disciplinare della Fifa e il modo in cui aveva esteso a livello mondiale, lo scorso 29 marzo, la squalifica comminatagli a gennaio dalla Figc. Può operare nel mondo del calcio, dunque, ma con mansioni minori. E infatti, si sarebbe confrontato con Claudio Lotito, presidente della Lazio, per diverse operazioni di cui abbiamo letto e scritto in questi giorni.

La questione Audero, tanto per iniziare. Paratici - come vi abbiamo raccontato in questi giorni - è oggi consulente della Sampdoria per il mercato e con Lotito, ha parlato proprio del portiere per cui Sarri avrebbe già dato il via libera. Prima c'è da piazzare Maximiano, certo, ma Audero è bloccato. Poi, c'è la questione legata a Milik, di cui s'è parlato parecchio e su cui ho saputo altri dettagli.

Paratici ha consigliato Lotito su Milik

—  

La Lazio avrebbe allentato la presa su Milik proprio dopo una breve relazione (i due sono stati un'ora al telefono) fatta da Paratici a Lotito che gli ha raccontato delle sue condizioni fisiche non proprio al top. Nonostante ciò, un piccolo tentativo - un sondaggio - è stato comunque fatto dalla Lazio, che avrebbe voluto accontentare Sarri, ma poi il tutto è finito in un nulla di fatto quando il Polacco ha dato la precedenza alla Juve. E su Berardi? Anche lì, ci sarebbe uno zampino esterno.

A quanto pare, infatti, nell'operazione che alla fine dovrebbe portare il calciatore neroverde in biancoceleste, una grossa mano potrebbe darla proprio Paratici. Amico fraterno di Carnevali, sta aiutando la Lazio anche rispetto a questo nome. Su cui, in serata, vi daremo grosse novità sempre su Cittaceleste.it. Nel frattempo, restate aggiornati all'interno del nostro live di calciomercato sulla Lazio <<<