Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, il papà di Samardzic: “Nessuna fretta per il futuro. Ma se…”

Samardzic
Le parole del padre di Lazar Samardzic, obiettivo per il centrocampo biancoceleste, sul futuro del giovane talento di proprietà dell'Udinese

La Lazio deve ripartire dopo il ko del Via del Mare di Lecce mentre la squadra mercato continua a lavorare per portare alla corte di Sarri un'altra mezzala di livello. Da giorni si è delineata una corsa a due nei piani dei biancocelesti tra Matteo Guendouzi Lazar Samardzic come obiettivi. Il francese sembra aver scavalcato il giovane talento dell'Udinese e la Lazio punta ad accelerare sul calciatore in uscita dal Marsiglia. Samarzdic, dopo la trattativa sfumata con l'Inter, è ancora un calciatore di proprietà dei friulani. E il papà del calciatore, intervistato da Sportitalia, ha fatto chiarezza sul suo futuro.

"Abbiamo un ottimo rapporto con l'Udinese, con Mr. Pozzo, con il Direttore Collavino e con il nuovo ds Balzaretti: lavoriamo tutti insieme per il futuro e se l'Udinese ci dirà che avranno avuto un'offerta che reputano valida, ne parleremo con mio figlio" - spiega il papà dopo aver chiarito i motivi del mancato trasferimento in nerazzurro. "Se l'Udinese dirà di sì e noi diremo di sì, sarà la decisione giusta da prendere, ma non è necessario che vada via per forza quest'anno. Ha 3 anni di contratto e un futuro davanti per cambiare club. Quando troveremo una situazione perfetta per tutte le parti in causa, per il club e per noi, vedremo".

La Lazio resta interessata al serbo ma il papà frena: "Se c'era dietro un altro club?Non era proprio vero: non abbiamo nessuna squadra. Non abbiamo fretta per il futuro, Lazar ha solo 21 anni, c'è così tanto tempo. Già con la Juve è entrato bene e ha dimostrato di essere concentrato. È un ragazzo maturo, ha la testa sulle spalle e non vuole tradire i tifosi dell'Udinese. E ovviamente la società che lo ha portato in Italia e lo sta facendo crescere. Anche per questo era importante raccontare la verità. I grandi club hanno una comunicazione potente e noi no. Ma non può passare all'opinione pubblica una ricostruzione falsa e sbagliata e che ci danneggiava".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.