Il campionato è sempre più vicino ma il mercato è ancora più vivo che mai. L’inizio alla metà di agosto lascerà i tifosi in attesa per due settimane. Solo alla fine del 1 settembre infatti le squadre saranno definite senza più alcuna possibilità di intervento, svincolati permettendo. Motivo, questo, per cui i movimenti in casa Lazio non sono ancora finiti. Sette acquisti sono a Formello, quattro sono stati presentati e gli altri tre saranno protagonisti oggi dalle 16. Un ottavo colpo è dietro l’angolo, con Provedel che resta in attesa di essere liberato dallo Spezia. Il nono dipenderà dal destino di Luis Alberto: in caso di addio è pronto Ilic. Ma Sarri continua a sognare anche altro.
calciomercato
Mercato Lazio, Palmieri più di Valeri ma prima va piazzato Hysaj
Il tecnico della Lazio infatti sa di avere bisogno di un terzino sinistro e il nome più indicato è sempre quello di Emerson Palmieri, in uscita dal Chelsea. I Blues potrebbero essere pronti ad agevolare il trasferimento dando il via libera a un prestito con diritto di riscatto, o al massimo obbligo condizionato. Ci sarebbe il nodo ingaggio, ma il calciatore italo-brasiliano sarebbe pronto a ridursi l’ingaggio come già fatto a Lione pur di trovare spazio e possibilità di rilancio. L’alternativa, Valeri, sembra invece essere a oggi decisamente più indietro, mentre Udogie è a un passo dal Tottenham.
A differenza di quanto fatto con Romagnoli, arrivato nonostante Acerbi, e con Vecino, arrivato nonostante Akpa Akpro e Kiyine, la Lazio dovrà però prima risolvere la questione Hysaj. Il terzino sinistro non ha convinto lo scorso anno e dopo un ritiro ritenuto incoraggiante ha deluso nuovamente nella gara contro il Genoa. La sua avventura in biancoceleste potrebbe essere finita qui, ma mancano le offerte. Il Valencia, interessato, si è per il momento fermata di fronte alle richieste della Lazio e all’ingaggio del calciatore. Trovare una soluzione potrebbe essere determinante per mettere la ciliegina sulla torta di un mercato mai così importante negli ultimi anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA