- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Joaquin Correa
Uno dei tormentoni dell’estate biancoceleste è sicuramente la trattativa tra Lazio e Paris Saint-Germain per il trasferimento di Correa. A Roma, è cosa nota, l’indice di liquidità impedisce di effettuare acquisti in entrare senza dire addio ad alcune pedine. In attesa di piazzare almeno una parte dei giocatori in esubero, allora, a tenere banco è proprio la trattativa per l’addio dell’argentino. Il Tucu, infatti, è stato dall’inizio indicato come unico big sacrificabile per cassa. In più, come confermato da Maurizio Sarri durante la sua conferenza di presentazione, lo stesso argentino avrebbe in passato espresso un certo favore verso l’ipotesi di cambiare aria. Ma le cose potrebbero non essere così semplici.
Come vi abbiamo raccontato negli ultimi giorni, infatti, potrebbe non essere così assurda, almeno allo stato attuale, l’ipotesi di una permanenza a Formello. Le sirene della Premier, provenienti da Londra sponde Arsenal e Tottenham, per il momento sono rimaste solamente suggestioni. La trattativa concreta è quella con il PSG, ma per il momento l’accordo sembra non essere così vicino. Lotito valuta l’argentino 35 milioni, i parigini per abbassare la parte cash vorrebbero inserire il cartellino di Sarabia. Alla Lazio lo spagnolo piace, ma c’è distanza sulla valutazione del giocatore. E, come se non bastasse, arriva un’altra notizia a complicare la trattativa.
A riportare la notizia è il quotidiano francese Le Parisien, secondo cui su Sarabia sarebbe piombata un’altra pretendente. L’ottimo Europeo disputato, infatti, avrebbe attirato sul giocatore anche l’interesse di Simeone e del suo Atletico Madrid. E, sempre secondo il quotidiano francese, da parte del giocatore ci sarebbe una preferenza chiara verso il ritorno in Liga. In attesa di scoprire se la pista Atletico Madrid possa davvero prendere piede, allora, si complica ulteriormente la trattativa per Correa. Se dovesse svanire la possibilità di inserire lo spagnolo, infatti, per assicurarsi il Tucu il PSG dovrebbe spendere 35 milioni cash. Cosa che, al momento, sembra ben lontana dalle intenzioni del club parigino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA