calciomercato

Mercato Lazio, Orsolini l’alternativa a Berardi: è in scadenza nel 2024

redazionecittaceleste

Lotito sogna di accontentare Sarri portando alla Lazio Domenico Berardi: l'alternativa al 10 del Sassuolo è Orsolini, in scadenza col Bologna

La Champions chiama e la Lazio cerca rinforzi. Nella prossima stagione i biancocelesti saranno nuovamente impegnati in tre competizioni. E Sarri vuole fare affidamento su una squadra con rotazioni più ampie rispetto all'ultimo campionato. I riscatti di Acerbi ed Escalante hanno aiutato il mercato biancoceleste, ancora alle prese con l'indice di liquidità che non permette di affondare. Lotito però ha le idee chiare e sugli esterni farà di tutto per provare a portare Domenico Berardi alla corte del Comandante. L'esterno del Sassuolo è l'obiettivo numero uno per le corsie laterali ma il mercato offre delle occasioni che la Lazio monitora.

L'alternativa al 10 neroverde risponde al nome di Riccardo Orsolini, in scadenza con il Bologna nel 2024. Non si registrano passi avanti per il rinnovo del contratto e in caso di mancato prolungamento la società emiliana sarà costretta a cederlo per evitare di perderlo a parametro zero tra un anno. Viene valutato 15 milioni dal club di appartenenza ed è un nome che è finito più volte in orbita biancoceleste. Al momento però non si sono registrati passi concreti da parte della Lazio che, come detto, dà priorità a Berardi per rinforzare le fasce. Ma Orsolini è un profilo intrigante ed una pista che potrà scaldarsi qualora saltasse l'affare col Sassuolo.