Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, ora bisogna accelerare: c’è il Newcastle su Romagnoli

Yasir Al-Rumayyan
Ora per Romagnoli bisogna agire; dalla Premier c'è il Newcastle e l'offerta è importante: 4 milioni a stagione per il difensore di Anzio

redazionecittaceleste

Il mercato della Lazio deve, in maniera quasi obbligatoria, subire una svolta in una direzione o nell'altra. Mister Sarri deve entrare a conoscenza di quali saranno i componenti della sua nuova squadra. Nella giornata di oggi, intanto, verrà svelato il nuovo calendario della Serie A, che sarà nuovamente asimmetrico in stile Premier Leauge. A dare il via alla sessione estiva del calciomercato biancoceleste è stato Marcos Antonio, primo acquisto ufficioso in attesa dell'annuncio. Ora la priorità è ovviamente il reparto difensivo; la situazione, partendo dalla porta, è più delicata che mai con un muro alzato sempre di più da Antonio Percassi nella trattativa per Carnesecchi. Oggi a Zingonia per provare a sbloccare la situazione arriverà Augusto Carpeggiani, procuratore del ragazzo. L'altro punto interrogativo riguarda ancora Alessio Romagnoli. Quella intorno al ragazzo di Anzio è una vera telenovela che va avanti da mesi; ma attenzione alle novità.

Romagnoli a duello con Immobile

Premier araba

Serve attenzione ma soprattutto servirà passare dalle parole ai fatti. La Lazio deve accelerare i tempi perché, come riporta il Corriere dello Sport, sul neo campione d'Italia si sono poggiati degli occhi di prestigio. Il Newcastle del Public Investment Found dopo aver rilevato la società nella scorsa stagione, vuole costruire una squadra in grado, per il momento, di competere adeguatamente nel campionato inglese. La squadra del presidente Yasir Al-Rumayyan, già con l'affare Botman proprio legato ai rossoneri sta dimostrando di vestire bene i panni della rovina piani. Sul tavolo per Romagnoli ci sarebbe un'offerta da 4 milioni di euro a stagione.

 

Tentazione

Se Romagnoli dopo mesi di trattative è ancora fermo nella sua posizione è solo per amore della Lazio e per il sogno di vestire la sua maglia. Ma la pazienza non è infinita e la tentazione Premier c'è perché ci sono comunque dei parametri economici dentro i quali il difensore vorrebbe restare. Per l'affare Romagnoli si sta muovendo Lotito in persona ma l'ultimo incontro con il suo entourage risale allo scorso 22 maggio. Romagnoli ha in testa ancora come priorità la sua squadra del cuore ma i campanelli d'allarme ci sono e non vanno ignorati.