- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Daichi Kamada
Zakharyan, Kamada o un comunitario? È questa la scelta che determinerà gran parte del mercato della Lazio. Lotito ha in mano Zakharyan a 11 milioni più bonus, ma Sarri domenica sera ha momentaneamente bloccato il colpo. “Ho bisogno di giocatori più pronti con la Champions” è il messaggio - riportato da Il Messaggero - recapitato a Lotito da Sarri, che pur non discute le qualità tecniche del calciatore. A sponsorizzare il russo anche Capello, che assicura: “Ha un enorme potenziale. Spero che possa diventare l'erede di Milinkovic e una stella del campionato italiano”.
Il 20enne russo dovrà allora fare i conti con la concorrenza di Daichi Kamada. Ventisei anni, è svincolato dall’Eintracht e ha il dinamismo e l’intelligenza tattica che servono per sostituire Milinkovic. Sarri lo apprezza e lo ritiene pronto, Lotito è a sua volta convinto dell’investimento. C’è però da fare i conti con le richieste di ingaggio che si aggirano intorno ai 5 milioni. Proprio per provare a trovare un punto di incontro, Lotitoincontrerà oggi gli agenti. È disposto ad alzare le commissioni, proponendo al calciatore un triennale da 3,5 milioni a stagione più bonus. C’è da far presto, con l’Atletico Madrid sullo sfondo, ma Lotito spera di poter giocare la carta Mizuno.
Proprio per questo rimangono sempre in lizza le alternative. A partire da Samardzic, che però piace a diversi club, fino ad arrivare a Grillitsch, che però è appena tornato all'Hoffenheim da svincolato. Ma attenzione anche a eventuali mister X, con un unico requisito in questo caso: che siano comunitari. Così si libererebbe lo slot per Hudson-Odoi: la proposta al CONI che coinvolge i giocatori inglesi non è detto che sarà accettata e, anche volendo, chissà in quali tempi. Sicuramente troppo lunghi per la Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA